Il Trecafe strappa un pari prezioso

Il Trecafe strappa un pari prezioso Il Trecafe strappa un pari prezioso RIVA DEL GARDA — Il Trecate ha strappato un prezioso pareggio sul terreno della Benacense e si lene così fuori dalla zona retrocessione. Quanto alla vittoria ..scacciapensieri», l'appuntamento è rinviato per l'ottava volta Ma i biancorossi — e hanno ragione — si dicono soddisfatti lo stesso: erano venuti sul lago di Garda proprio per guadagnare un punto A costo di fare le «barricate» Non ce n'è stato bisogno hanno centrato il bersaglio giocando da pan a pan con i padroni di casa e in qualche occasione nanno addirittura sfiorato il colpaccio Nelle ultime prestazioni la squadra aveva denotato un allarmante mancanza di grinta. Ieri t gemelli Tcozzelli e il resto della compagnia hanno ritrovato come d incanto la voglia di combattere e hanno bloccato sul nulla di tatto un avversano che alla vigilia non aveva tatto mistero dell'intenzione di vincere, impegnato, come, nella lotta per il salto in «C-2». C'è subito da dire che il risultato bianco non rappresenta un premio eccessivo per il Trecate Se e vero, infatti, che i locali — come voleva il copione del match — hanno attaccato di più. è anche vero che operando in contropiede Beppe Ticozzelli ha avuto le occasioni migliori dell'incontro E stato sfortunato in almeno tre frangenti, ma ha provveduto a dare ai benacensi la loro dose di «tremarella». I momenti più emozionanti della gara sono stati quelli dei due rigori. Il primo, al 2' della ripresa, in tavore dei padroni di casa (mani involontario di Cagnm). mandato sul palo da Voltolini, e il secondo al 27 per il Trecate (atterramento netto di B. Ticozzelli m piena area) calciato fuori da Fortunato. E veniamo alle tasi salienti. Il primo rischio lo corre Sacchi al 4' quando Rattaelli manca la conclusione di testa da due passi, ma poi. al 26' i gemelli Ticozzelli confezionano una bella palla-gol e il libero di casa Richelli è costretto a salvare a porta vuota Due minuti dopo è nuovamente B. Ticozzelli — lanciato da Fortunato — a trovarsi fra i piedi il pallone buono. Il suo tiro. però, sfiora il palo e finisce sul fondo. La ripresa si apre male per il Trecate col rigore Entella-Cecina 1-0 CHIAVARI — L'Entella ha superato II Cecina per 1-0 ed ottenuto cosi II decimo risultato utile consecutivo In campionato. La rete decisiva è stata messa a segno al 12' su calcio di rigore. Su un traversone alla destra di Lovetere, Papadopulo Intercettava con II braccio e l'arbitro Indicava senza esitazioni II dischetto. Evangelisti trasformava con un tiro forte ed angolato. I chlavaresl hanno ben controllato la reazione degli ospiti ed hanno avuto anche alcune occasioni per Incrementare II bottino. ENTELLA: Vagoli; Ceccatelll, Gandolfo; Poggi, Cereghlno, Stabile; Atragene, Evangelisti, Saltuttl (89' Plnasco), Chiaretto, Lovetere. CECINA: Marlonelll; Nlccolal, Campana; Larinl, Papadopulo, Gasperlnl; Saldi (78' Magrini), Bianchini (56' Castoranl), Mal nardi. Morelli, Prunocchi. Rete: 12' Evangelista (rigore). assegnato ai locali. Scampato il pericolo i biancorossi si ritanno sotto e al 10 è nuovamente B Ticozzelli a mancare il gol di un soffio: sunera in delizioso palleggio due avversari e sull'uscita del portiere lo scavalca con un pallonetto che purtroppo è alto oi una inezia. Al 27' ia vittoria è a portata di mano ma Fortunato calcia tuon il penalty. L'ultima occasione è per la Benacense a 5' minuti dalla line. Su calcio d'angolo la difesa trecatese accusa un attimo di smarrimento e Montagni ha l'opportunità di battere a rete a colpo sicuro. La conclusione, però, è sbagliata e Sacchi se la cava con la soia paura Marcello Sanzo Benacense: Bressan: Degara. Montagni. Risalti (75' Fichera). Oseie. Richelli: Torboli, Giordani (56' Brida). Rattaelli. Franzoi, Voltolini. Trecate: Sacchi; Cagnin. Ballio. De Medici. Di Domenico, Paccagnan; B Ticozzelli, Portelli (88' Marini) Fortunato, M. Ticozzeln, Spinelli (84' Mortarmo). Arbitro Fabbrocmi.

Luoghi citati: Cecina, Riva Del Garda