Pro Vercelli senza grinta L'Ivrea ne approfitta ( 1 - 0)

Pro Vertelli senza grinta L'Ivrea ne approfitta ( I -O) Pro Vertelli senza grinta L'Ivrea ne approfitta ( I -O) IVREA — L'Incontro giocato al •Pistoni-, presentato alla vigilia come un confronto tra le due grandi deluse della stagione, è stato vinto di misura dagli arancioni padroni di casa che, grazie ad un buon primo tempo, hanno riscattato la sconfitta subita all'andata al «Robblano». L'avvio della gara 6 alquanto guardingo e dopo un tiro Iniziale da lontano di Maronglu, parato a terra da Blscatto, bisogna attendere mezz'ora per registrare la prima vera aziono della partita, che colncl- de con la rete arancione. Su tiro piazzato dal limite Butti batte corto per Scaburrl, che ferma e di tacco libera Pennini, la cui conclusione tocca terra davanti a Battistonl, si impenna e Unisce alle spalle dell'estremo vercellese. Galvanizzati dal successo, gli arancioni continuano Il loro pressing e cinque minuti più tardi falliscono di poco II bersaglio: prima con Pisa, che conclude di poco a lato, poi con Berrutl, Il cui tiro viene deviato In angolo, e ancora con Berrutl che non aggancia su cross dalla bandierina. Ad un minuto dal riposo un Insidioso tiro-cross di Pennini viene deviato da Battlston sul palo, quindi respinto dalla difesa del bianchi. Nella ripresa l'Ivrea cala di ritmo, Salvadore sostituisce Scaburrl con Rocci per rispondere all'Inserimento della giovane punta Formato da parte di Cuscela, ma potrebbe comunque mettere al sicuro II risultato almeno In un palo di occasioni. Con una Pro Vercelli che, pur sbilanciandosi In avanti non riesce a concludere, gli arancioni si tanno sotto alla mezz'ora con Palladino che serve Canoni. Il cui tiro di precisione sorvola di un soffio l'incrocio. Subito dopo Pietropaolo supera tutti, entra In area, ma Invece di servire II liberissimo Cationi tira sul portiere in uscita. Nel tinaie Berrutl parte solo da centrocampo In una classica azione di contropiede, ma II suo tiro é parato da Battistonl che riesce cosi a contenere I termini della sconfitta del blasonati bianchi vercellesi. c. p. Ivrea: Blscatto; Pannini, Berruti; Butti, Colombino (46' Callonl), Lorenzo; Busolin, Palladino, Pietropaolo, Pisa. Scaburri (70' Rocci). Pro Vercelli: Battistoni; Stretto. Re; Cassani, Castlglioni (40' Dainese), Patriarca; Coppo (67' Formato), Valera, Marongiu, Granaglia, Fabris. Arbitro: Beschin. Rete: 30' Pannini.

Luoghi citati: Ivrea, Pisa