Svanisce il sogno anche per la Kappa

Svanisce il sogno anche per la Kappa Svanisce il sogno anche per la Kappa dal nostro inviato FABIO VERGNANO SCHANN — L'Automobilist di Leningrado resta campione, la Coppa delle Coppe di pallavolo torna cosi in Unione Sovietica e ancora una volta la Kappa viene cacciata indietro dai terribili avversari dell'Est. Netto successo di Szaitev e compagni, un 3-1 che non lascia spazi a dubbi e che conferma come cercare di superare la pallavolo sovietica sia per ora impresa titanica. La Kappa per la verità ha accarezzato ambizioni di lyittoria, ma la realtà del campo è stata durissima. Solo nel terzo set, Dametto e compagni sono entrati in partita, imponendosi per 15-9, ma non hanno fatto altro che prolungare di qualche minuto il momento della resa, arrivato puntuale nella quarta frazione. L'inizio è stato disastroso. Sotto di otto punti, i torinesi hanno cozzato contro una squadra insuperabile a muro e sono riusciti a raggranellare la miseria di 4 punti. Nella seconda frazione è finalmente esploso Bertoli (in tutto l'incontro ha piazzato ben 38 schiac¬ Le gare in progra ciate vincenti), con un Salomone grintosissimo che ha trascinato * compagni. Lo sforzo, comunque, non è stato sufficiente. La l'era Kappa si è vista nella terza frazione. In vantaggio per 5-0. ha messo alla frusta gli avversari e in 28 combattutisstmi minuti, trascinata anche dal tifo dei molti italiani presenti, ha fatto suo il set con il punteggio di 15-8. A quel punto si poteva anche sperare che sulle ali dell'entusiasmo Dametto e compagni riuscissero a frastornare i sovietici, ma Szaitev riprenderla in mano le redini del gioco e guidava i compagni al successo finale decretato, ironìa della sorte, da una schiacciata di Bertoli finita fuori. Alle spalle di Automobilist e Kappa si è piazzato il Vojvodina di Novi Sad che, nella terza partita, ha battuto per 3-1 il Guney Sanai diAdana. Risultati: Vojvodina Guney Sanai 3-1 (9-15,15-1, 15-10,15-6); Kappa - Automobilist Leningrado 1-3 (4-15.9-15,15-8.6-15). Classifica: Automobillst p. 6; Kappa 4; Vojvodina 2; Guney Sanai 0. mma domani e m

Persone citate: Bertoli, Dametto

Luoghi citati: Leningrado, Unione Sovietica