Santal ha sfiorato la grande impresa

San tal ha sfiorato la grande impresa San tal ha sfiorato la grande impresa Contro l'Automobili st in Coppa Coppe dal nostro inviato RINO CACIOPPO PARMA — Quattro matchpoint contro una squadra sovietica in una competizione ufficiale non li aveva mai ottenuti nessuna formazione italiana. Per- quattro volte ad un passo dalla storica impresa è arrivata la Santal Parma che si è confermata squadra ■femmina». Nel male nei primi due giorni, nel bene più esaltante nell'ultima giornata, nell'impegno più proibitivo, quello contro il CSKA Mosca. I sovietici avevano già 11 successo in tasca, ma non ammettono sconfitte, nemmeno nelle partite di esibizione. Questa volta hanno rischiato grosso nel quarto set di una esaltante partita che ha visto il piccolo coreano Kim Ho Chul rivaleggiare contro avversari al più basso dei quali cedeva ben 20 centimetri di statura. Ma la regia di Kim per rendere,pari il match non sarebbe bastata se tutta la squadra non fosse stata quantomai precisa. II quarto set, durato ben quaranta minuti (dopo che la Santal aveva vinto il primo e il terzo, perso il secondo) è stato il più avvincente e spettacolare, dapprima Savin, poi Moliboga, quindi Panchinko annullavano con formidabili bordate il pericolo. La quarta occasione veniva vanificata dalla voglia di strafare di Errichiello che dalla seconda linea, toglieva la possibilità d'attacco a Negri con il quale si scontrava saltando. Cosi al secondo set point sul ercoledì a Torino punteggio di 19-17 si andava al breve riposo ma con Kim, Ninfa e Negri con visibili sintomi di crampi. Il massaggio non serviva al coreano che sul 3 pari della quinta frazione, era costretto a lasciare il campo portato a braccia dolorante. Entrava la sua riserva Belletti e la squadra, con la grinta di Lanfranco e Vecchi riu- Alla Panini la 3" Coppa LOVANIO — La Panini di Modena ha vinto a Louvain in Belgio la terza edizione della Coppa confederale maschile di pallavolo. Nella partita decisiva della poule finale, 1 modenesi hanno battuto gli olandesi dell'Ubbink Orlon per 3-1. Ippica - Nel prim selva ancora1 a' portarsi In vantaggio per 6-4, ma sul 6-8 per i sovietici Kim convinceva l'allenatore Piazza a rigettarlo nella mischia. Tre minuti di gioco e poi il nuovo crampo alla coscia destra. Questa volta per regolamento non poteva più rientrare in campo Belletti e con Ar.gelelli al posto dell'infortunato, la Santal finiva il set senza palleggiatore. Contro i sovietici in queste condizioni, la gara era, inevitabilmente chiusa. La grande occasione compromessa. Risultati: CSKA Mosca Santal Parma 3-2 (15-12, 12-15, 15-10, 17-19. 15-9) in 2h 3,6'; Cannes - Son Amar 3-0 Classifica finale: 1. CSKA Mosca p. 6, 2. Cannes p. 4, 3. Santal p. 2,4. Son Amar p. 0 o confronto fra tr

Persone citate: Belletti, Errichiello, Negri, Ninfa, Savin

Luoghi citati: Belgio, Modena, Mosca, Parma, Torino