La Boschese a un passo dal Favria

La Boschese a un passo dal Favria La Boschese a un passo dal Favria BOSCOMARENGO — La saracinesca del Programma Favria non ha resistilo ai colpi dell'ariete Boschese, che ha cosi conquistato la sesta vittoria consecutiva infliggendo al canavesani la prima sconfitta del campionato. Il risultato di 2-0, se premia I meriti del padroni di casa in maniera forse troppo generosa, punisce giustamente un Favria disattento e sprecone, che nel primo tempo avrebbe potuto far sua la partila o quantomeno recuperare lo svantaggio subito. Oltrettutto ieri i canavesani sono mancati anche in dilesa, smentendo la loro fama di formazione Impenetrabile: soprattutto Mangherlni è parso in difficoltà contro quel Magni che gli allenatori di molte compagini hanno indicato come il miglior attaccante del girone. Lra proprio Mogni, intatti, a propiziare il primo gol con una fuga in contropiede: il centravanti locate saltava anche labbia e toccava in rete, ma con un provvidenziale intervento Angherini salvava in calcio d'angolo. Sulla battuta del corner la palla perveniva a Merlano che dal limite batteva labbia, mentre i ditensori del Favria attendevano II fischio dell'arbitro per un fuorigioco dello stesso Merlano (il quale, onestamente, ammetterà nel dopopartita di aver avuto la stessa impressione). Il Programma avrebbe comunque avuto modo di pareggiare se al 21' e al 34' Vaudagna avesse sfruttato due ghiotte occasioni su una corta respinta di Cina e su un cross di Giordana. Iniziava il secondo tempo, che riproponeva il tema tattico della prima fraziono Favria tutto in avanti, con attacchi spesso prevedibili, e Audace Boschese molto efficace in contropiede, forte della velocità dei suoi avanti ed in particolare di Mogni. Al 61' gli ospiti battevano un corner con Vaudagna, la palla filtrava lino a Giordana che dal centroarea girava verso la porta un palio-1 ne forte e angolato: Cizza, con bravura, respingeva di pugno. Al 76', dopo un'incursione senza esito di Vaudagna, arrivava il raddoppio della Boschese: Graci scendeva sulla sinistra e crossava al centro, cogliendo impreparati labbia e Mangherini. Facile, per Mogni, il tocco a porta vuota Paolo Indovina Audace Boschese: Cizza, Marchetti, Falciani: Mauro, Corradin, Cerutti, Graci, Allegrone (37' Cartasegna), Mogni, Contorto, Merlano. Programma Favria: labbia, Bargelli, Seita, Damiano, Mangherini, Giordana: Russo, Falanga, Provvisionato (70' Uzzo), Gioanetto, Vaudagna. Arbitro Mughetti Reti: 17'Merlano, 76'Mogni.

Luoghi citati: Cina, Favria