Porta la firma di Altovino il 2 a 0 di Vado-Cossatese

Porla la firma di Aito vino il 2 a 0 eli Vado-Cossatese Porla la firma di Aito vino il 2 a 0 eli Vado-Cossatese DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE VADO LIGURE — Dopo 45 minuti di sbadigli e di gran freddo. Stefano Altovino tira fuori dal suo cilindro magico due gol capolavoro. Il Vado batte la | Cossatese grazie a due prodezze del suo centravanti e 'a un altro passo avanti verso la zona tranquilla mentre gli ospiti, ordinati e In grado di controllare i rossoblu di Tonelli sino aii'uno-due di Altovino, rimangono in brutte acque. Primo tempo nervoso, ripresa spumeggiante grazie soprattutto alle invenzioni del numero nove del | Vado che nel giro di sessanta secondi ha sbloccato III risultato e ha messo in ginocchio i piemontesi. La Cossatese ha giocato in dieci uomini dal 14' dopo I l'espulsione di Rollo per un fallo di reazione su Frumento quando la palla era già distante dai due giocatori. Per il Vado sembrava fatta e Invece il nervosismo ha giocato un brutto scherzo a Mazzucchelli e soci. La scontata manovra d'attacco veniva sempre (renata dagli attenti difensori blancazzurrl e sul cross dalle fasce laterali di Piazza e Sobrero, Doni e Altovino erano sempre anticipati dai rispettivi controllori, Tarella e Davanzo. Molti gli scontri e rissa generale proprio allo scadere del tempo: era Bottero ad accendere la miccia dando un calcione a Trivelli a gioco termo quando gli altri giocatori già si avviavano verso la scaletta del sottopassaggio. Gran confusione e solo al ritorno delle squadre in campo si capiva che l'arbitro, negli spogliatoi, aveva espulso Bottero, responsabile numero uno della gazzarra. Con le squadre di nuovo ad armi pari (dieci contro dieci) e con Mazzucchelli riportato in cabina di regia (Quinterno tornava a fare il libero) Il Vado schiacciava sull'acceleratore e ci pensava Altovino a rompere il ghiaccio. Al 61' il centravanti andava via a tre avversari con una serie di finte col corpo e sull'uscita di Cahgaris lo batteva con un preciso pallonetto. Un gran gol e applausi a scena aperta. Palla al centro, azione di rimessa del Vado, cross di Subrero, Tarella saltava a vuoto e Altovino, in rovesciata, colpiva al volo la palla mandandola nell'angolino basso alla sinistra dell'incolpevole Caligaris. Pier Paolo Cervone Vado: Albini; Sobrero (66' Daga), Frumento; lannelli, Mazzucchelli, Piazza; Porcù, Bottero. Altovino. Quinterno, Doni (79' Fadda). Cossatese: Caligaris; Magliola, Tarella; Nelva, Davanzo, Ramella; Rollo. Bordello. Chiogna, Piva (66' Buccino), Trivelli. Arbitro: Palladino. Reti: 61'e 62' Altovino Sestri - Rapallo 0-0 SESTRI LEVANTE — Sestri Levante e Rapallo hanno concluso sullo 0-0 un derby scialbo che ha regalato poche emozioni al pubblico presente al «Slvorl». li pallino del gioco è rimasto per lungo tempo nelle mani del padroni di casa che hanno tuttavia cozzato contro la «Maginot» eretta dal ruentlni a difesa della propria porta. Il terreno pesante ha dato una mano ai rapallesl che se la sono sempre cavata con sufficiente disinvoltura. Nel Sestri mancava Giannini, e Sacco è stato utilizzato solamente nelle ultime battute dell'incontro; nel Rapallo erano assenti Armienti e Pittino. Pari anche le occasioni avute per andare a rete, due a favore del padroni di casa nel primo tempo, due per il Rapallo nella ripresa. Airi r Righetti scappa sulla lascia destra e lascia ad un palo di metri il suo avversario diretto Blondel Giunto sul fondo effettua un bel traversone, sul quale giunge puntuale De Lucchi, che «stoppa» la palla di petto ma sull'uscita di Ferrua conclude alto. Seotrl Lavante: Lauro; Rossi, Perego; Pensa, Tornami. Bottaro W.; Righetti. Pannotto, Bottaro N.. Adigettl (80' Stradini), De Lucchi (76' Sacco). Rapallo: Ferrua; Blondel, Profumo; Allievi, Bovio, Pini; Sodini, Giribaldi. Sani Magi (21 ' Bonatti, 35' Benzi), Lazzanrii. Marchesini. Arbitro: Clemente.

Luoghi citati: Rapallo, Sestri Levante ? Sestri Levante