E' il gran momento dei gemelli Mahre

Steve ha vinto lo slalom di St. Anton, Phil ora guida la classifica di Coppa Steve ha vinto lo slalom di St. Anton, Phil ora guida la classifica di Coppa gran momento dei gemelli Mahre Donne ferme per la bufera De Chiesa, che nella pificato per un lievissimo tutti la strada del successo, per cui alla fine Messner ha avuto partita persa ed ha dovuto accontentarsi del piazzamento di prestigio per Ivano Edalini. quinto. Il ragazzo bergamasco aveva cominciato con buona lena passando all'intermedio con soli 6/100 di ritardo su De Chiesa e con tutte le porte all'attivo. Poi subito dopo ha appoggiato il sedere per terra e la cosa, si sa. non aiuta. Sesto posto comunque dopo la prima manche in coabitazione con Frommelt. e poi una seconda manche piena di coraggio conclusa con il miglior intermedio, il quarto tempo di manche e il quinto assoluto con un distacco totale di circa mezzo secondo. Finora non abbiamo parlato del vincitore perché i suoi meriti sono inferiori a quelli di molti fra gli sconfitti. Ingo Stenmark ad esempio aveva fatto una prima manche imperfetta, aveva sciato corto senza mal lasciarsi andare al proprio ritmo travolgente, diffidente nel confronti delle neve dura emersa dopo energiche spazzolate da un buon metro di fresca. Era secondo comunque lo svedese (il suo concittadino Strand era finito fuori dopo trenta secondi) e nella discesa decisiva sparava subito tutto dando 8/10 a Edalini. il più vicino fra gli avversari. Non era oltre 11 limite Ingo, ma lo ingannava una porta spostata sulla sinistra della linea naturale di discesa: un ! lieve ritardo nel cambiare il peso ed era la caduta, perché questo fondo era ancor più infido di quanto non sembrasse. Steve, che aveva sciato bene soltanto nelle ultime dieci porte del primo tracciato, si trovava la vittoria in mano senza nulla fare. Phil mirava alla combinata, Andy Wenzel ad arrivare al fondo dopo tante mezze gare, e tanto Canac che Edalini non hanno ancora la mentalità per poter rischiare oltre misura per un obbiettivo importante. Steve del resto è nato fortunato (e anche bravo ovviamente): ha vinto un titolo mondiale in gigante alla sua prima buona gara in questa specialità. Phil con la vittoria in combinata ha fatto il salto in lesta alla classifica di coppa, ma bisogna vedere se in testa rimarrà con il prossimo «Super-gn che si ostina a non voler disputare. ince il Premio Rom rima manche aveva realizz errore - Stenmark caduto St. Anton-Phil (a sin.) e Steve zato il miglior temto, Edalini ottimo 5°' Mahre festeggiano il successo SARAJEVO — Lo slalom gigante femminile non disputatosi ieri a causa di una tempesta è stato definitivamente annullato. La giuria, di fronte alla richiesta delle squadre, ha rinunciato a rinviare la prova di ventiquattro ore come era stato deciso. Il programma di Coppa del Mondo prevede infatti uno slalom domani a Maribor. nel Nord della Jugoslavia. La ga- ra di Sarajevo potrebbe esse- re recuperata a Wysoke Ta- try, in Cecoslovacchia, il 12 febbraio. Discesa — La svizzera Maria Walliser ha fatto sua la 11- bera di Sarajevo, battendo di 79 centesimi di secondo l'austriaca Krichler. Terza l'altra elvetica Ehrat. mentre la tici- nese Doris De Agostini è risultata solo decima, Fondo — Maria Canins. % i- cecamplone mondiale di cicli- smo. si è aggiudicata a Folgaria il secondo titolo degli ..ita- llani di fondo vincendo la prova sui 10 km. La Canins è risultata primi, in 37 06 3 da~vanti a Guidina Dalsasso Bob — L equipaggio svizzero Poletti, Marchi. Fasser eTrittmatter ha vinto a Sarajevo 11 titolo europeo di bob a quattro. a Rovigo dopo ch F Nel meeting di nuoto a Parigi, secondo dietro l'americano Gaines

Luoghi citati: Cecoslovacchia, Folgaria, Jugoslavia, Parigi, Rovigo, Sarajevo, Sesto