I pavesi impongono gioco e goleada l'Omegna umiliata da un secco 4-1

I pavesi impongono gioco e goleada rOmegna umiliata da un secco 4-1 I pavesi impongono gioco e goleada rOmegna umiliata da un secco 4-1 PAVIA — Il Pavia si è rifatto della sconfitta di domenica scorsa a Legnano vincendo contro l'Omegna per 4-1, è stata una bella partita che ha visto il Pavia giocare per 90' tenendo sempre le redini del gioco. Il Pavia ha saputo creare molte occasioni, al contrario delle altre partite. Contro l'Omegna ha fornito una prestazione positiva sotto ogni aspetto. " La cronaca: al 16' Samaden crossa, al centro c'è Garlaschelli che spedisce la palla tra le braccia del portiere. Al 19' Tirapelle si trova solo davanti al portiere pavese, esita un attimo nel tiro e si fa anticipare. Al 20' Calzavacca fa spiovere un pallonetto al centro e Pozzi insacca. Le azioni offensive sono sempre di marca pavese e passano appena 7' che il Pavia raddoppia. Quata volta è Toscani che porta la palla al centro dell'area e Garlaschelli manda in fondo al sacco. I piemontesi lottano disperatamente cercando di sfruttare il contropiede ma è ancora il Pavia che si avvicina alla terza rete al 33' ancora con Garlaschelli che manda di un soffio sotto la traversa. Al 37' Tirapelle, solo in area, raccoglie un pallonetto di testa e segna. Accorciate le distanze l'Omegna si fa pericolosa e tenta di raggiungere il pareggio; ma i pavesi in giornata di grazia vanno ancora a rete al 40' con un tiro da 25 metri di Maniscalco. Nella ripresa al 50' è Brevi ad effettuare una grossa parata su di un tiro di Tirapelle. Al 57' su cross di Garlaschelli a porta vuota mancano l'aggancio sia Pozzi che Toscani. Al 69' Calciavacca ha una grossa occasione ma si allunga troppo la palla e Pagani para. Al 73' Vignati fa partire un bolide da 10 metri e Brevi è costretto a deviare in calcio d'angolo per salvare. All'83' Pozzi crossa al centro e Garlaschelli segna la quarta rete. Garlaschelli che è stato assente per infortunio per ben due mesi dai campi di gioco è stato un protagonista contro l'Omegna segnando una doppietta e creando parecchie occasioni. Vittoria meritata dei pavesi che hanno giocato un calcio ad ottimo livello.

Luoghi citati: Legnano, Pavia