Tra Imperia ed astigiani (2 a 1) ha vinto chi ha sbagliato di meno

Tra Imperia ed astigiani (2 a 1) ha vinto chi ha sbagliato di meno Tra Imperia ed astigiani (2 a 1) ha vinto chi ha sbagliato di meno di STEFANO DELFINO IMPERIA — Perso Cappellari, vite, per la lussazione di un dito, dovrà stare fermo per almeno tre settimane, l'Imperia trova un altro cannoniere, Paraluppi, alla seconda -doppietta» consecutiva, e si aggiudica cosi il confronto con l'Asti. ..E' stata la vittoria dell'orgoglio e della volontà», ìia commentato al termine della partitu l'allenatore Gigi Bodi, e non si può non essere d'accordo con lui. Due punti preziosi, quelli conquistati ieri: la posizione di classifica, anclie se resta difficile, non è più drammatica come in passato. I piemontesi, sull'1-1, hanno anche invocato un rigore per atterramento in area di D'Agostino, ma l'arbitro napoletano De Luca ha ignorato il fallo. La prima rete giunge al IT. Su un traversone di Azzi dalla sinistra, si avventa Paraluppi e, con un tiro secco e centrale, segna l'1-O. L'Asti abbozza una reazione, e si rende pericolosa con Bertuzzo e Ferri. Al 2T, si riporta in parità. L'esperto Scarpa serve D'Agostino, che elude la sorveglianza di Santini, e trafigge Bosaglia, incerto nell'uscita. L'Imperia riprende a premere, ma ottiene soltanto una collezione di -corner-: saranno 11-1, alla conclusione. Nella ripresa, Bodi ritocca la formazione: esce Schiesaro, ■ Martinelli retrocede in difesa, No)'eri, in gran forma, ne prende il posto a centrocampo. Si registra subito un discreto miglioramento della qualità del gioco e, soprattutto, della combattività. Con la spinta di Noferi e Fontanesi, Paraluppi si fa minaccioso un paio di volte, e, al 78°, Azzi, con un bolide all'incrocio, costringe Riccarand ad una miracolosa deviazione in angolo. E' l'avvisaglia del gol del successo, che giunge due minuti dopo. Su cross di Onof ri, appena entrato a sostituire l'infortunato Oddone (si parla di distorsione al ginocchio), Franchini -liscia' e l'opportunista Paraluppi ne approfitta per deviare in porta il pallone del 2-1. Imperia: Bosaglia, Schiesaro (46'Noferi), Olivieri. Oddone (77' Onofri), Santini, Conti. Azzi, Valtorta, Paraluppi, Fontanesi, Martinelli. Asti: Riccarand, Mappionf, Franchini, Ferri, Spollon, Cascella, Zorzetto (Di Meo), Bellocomo, D'Agostino, Scarpa, Bertuzzo Reti: 13' e 80' Paraluppi, 27' D'Agostino. <

Luoghi citati: Imperia