I grigi affondano (5-1) a Prato poker di gol nella prima mezz'ora

I grigi affondano (5-1) a Prato poker di gol nella prima mezz'ora I grigi affondano (5-1) a Prato poker di gol nella prima mezz'ora Troppo poco 10 zero a zero per il Costile CASALE M.TO — 11 l'unledera ha ottenuto ieri al ..Natal Palli, l'obbiettivo che si era prefisso: un prezioso 0-0 contro un Casale che non ha saputo cogliere I frutti di una netta supremazia territoriale. La gara non ha entusiasmato il pubblico. Pochi gli appunti. 11 Casale in attacco più per 11 suo ruolo di padrone di casa che per convinzione. Tenta di andare a segno con Falt che, raccolta la proposta di Torti dalla bandierina, spedisce di poco alto Ancora Mendo al 26", imbeccato bene da Boccasile, lascia partire una fiondata da fuori area, ma senza fortuna. Più vivace la ripresa: subito in apertura, il Pontedera si affaccia nella metà campo dei nerostellati. L'attacco portato da Farina e Pieci II, si spegne però con l'uscita a terra di Trombln che rinvia. La pressione del Casale si fa più consistente: al 49' un'azione è conclusa da Guerra che gira al volo un violento rasoterra, bloccato poi a terra I toscani si rendono pericolosi al 61' con una punizione battuta da Vescovi: la sfera scavalca la barriera, ma è deviata in volo da Trombln PRATO — Un Prato scintillante ha messo in ginocchio (5-1) la pur volonterosa Alessandria, in un incontro che non ha avuto storia. La capolista, dopo aver preso le misure sugli avversari, ha cominciato a giostrare alla sua maniera, costringendo i grigi piemontesi a un duro lavoro che, tutto sommato, non è stato sufficiente a contenere Il gioco dei toscani. L'Alessandria, dopo mezz'ora, aveva già alle spalle 11 pesante passivo di quattro gol. Gli ospiti erano partiti a viso aperto, senza tattiche rinunciatarie; forse pensavano che far barriera non sarebbe servito a niente, allora hanno cercato di spostare il loro gioco in avanti, ma di fronte avevano un Prato in giornata. La goleada è cominciata dopo 17' di gioco con il bomber Vitali che in tuffo, di testa, ha messo in rete un pallone ricevuto da De Rossi, che si era spinto in avanti. Dopo sei minuti il Prato raddoppia con Grossi. C'è uno scambio in velocità: Vitali - Ferrari - Grossi e l'ala sinistra dei toscani batte Lorenzotti malgrado Berlanda abbia cercato, ma inutilmente, di liberare. Il Prato Insiste ancora. L'Alessandria cerca di mettere qualche toppa, ma non vi riesce, tanto che al 27' Vitali entra in area e viene messo a terra da Gregucci. L'arbitro non ha esitazioni e concede il rigore che viene trasformato dallo stesso Vitali. Lorenzotti sfiora il pallone senza tuttavia riuscire a trattenerlo. L'Alessandria si porta In avanti e al 30', su punizione calciata da Monsoni, impegna Lorieri. Al 31', quarto gol per i Prato. E' Berlini che soffia il pallone a Berlanda e sferra un tiro che finisce in rete. Al 49' i piemontesi accorciano le distanze con Scarrone, che usufruisce di un calcio di rigore per fallo in area di De Rossi nei confronti di Paci. I piemontesi sostituiscono Piccini con Pieri e dopo tre minuti Canzanese con Montarani, ma quest'ultimo, al 68', viene espulso per proteste. Al 73' è ancora Grossi che va in gol a seguito di un'indecisione di Gregucci. Ed è 5-1. . Prato: Lorieri; Battiston (69' Esposito). Tognarelli; Berlini, Bertolucci, De Rossi; Cassano, Spigoni, Vitali, Ferrari, Grossi. Alessandria: Lorenzotti; Berlanda, Primlzio; Piccini (46' Pieri), Gregucci, Lancetti; Monzani, Scarrone, Canzanese (49' Montarani), Camolese, Paci. Arbitro: Mei lino.

Luoghi citati: Alessandria, Casale, Pontedera, Prato