Nieri salva la capolista

Nieri salva la capolista Nieri salva la capolista TREVISO — La Triestina, prima in classifica e seria candidata alla promozione in B, ha ceduto un punto sul campo di un agguerrito Treviso. E' stata una partita spettacolare, oltreché per l'Impegno profuso dai giocatori, per l'ambiente: un campo dipinto di bianco dalla neve caduta abbondantemente nella notte, spalata nella mattinata per evitare il rinvio. L'avvio è stato molto prudente: gli alabardati non hanno voluto strafare e hanno lasciato corda ài biancazzurrl. che hanno saputo disputare un bellissimo primo tempo. La Triestina ha rischiato grosso e solo con una buona dose di fortuna ha evitato la capitolazione. Già all'8' Nleri si è salvato con l'aiuto del palo, su punizione di Franca deviata dalla barriera. Al 13' è riuscito a deviare in angolo con la punta delle dita una staffilata di Arzenl. Ancora al 14', su inserimento di Zavarise, Rondon girava in porta a colpo sicuro, ma Nierl diceva di nuovo no con grande tempismo. La Triestina si è fatta viva al 28' quando Tolfo, a porta vuota, mancava Incredibilmente il gol dopo che Santucci aveva deviato a fatica una gran botta ravvicinata di Ascagni. Il Treviso non demorde, torna a farsi minaccioso e al 41' è ancora Nierl a mantenere inviolata la porta parando con un tuffo acrobatico una staffilata del giovane Piccinin. Gli alabardati, intanto, meno grintosi e chiusi in difesa, dimostravano di accontentarsi di un pareggio. Ma 1 rischi non erano finiti. Ancora due insidie per Nieri, al 54' e al 48', quando Bergamaschi si inseriva in area mancando però di precisione nella battuta a rete. . c. b. Treviso: Santucci; Dozzl, Piccinin; Arzeni, Zavarise, Nutl; D'Oriano (74' Oterl), Bergamaschi, Trevisan, Franca, Rondon. Triestina: Nierl; Costantini, Prevedinl; Leonarduzzi (69' Pasciullo), Mascheroni, Zanini; Mariani, Tolfo, Petrazzlni, Ruffini, Ascagni. Arbitro: Pell icano.

Luoghi citati: Treviso