Il Piacenza raggiunto dai liguri all'85'

SERIE CI SERIE CI Pioggia di pareggi, vincono solo Fano, Parma c Rimini - La Triestina al comando porta a tre i punti di vantaggio Bl Piacenza raggiunto dai liguri all'85' Vicentini sciuponi if Brescio fa pari La Carrarese va ko contro i romagnoli La Sanremese va in vantaggio con MarangoFilosofi - Nel finale è Formoso a pareggiare mente sforzi prolungati (probabilmente fino al termine della stagione) per arrivare all'annuncio della salvezza. E' stata una buona partita: i liguri si sono trovati in vantaggio al 13' ed hanno quindi rafforzato il dispositivo di retroguardia, attirandosi la pressione del Piacenza, sfo- PIACENZA — Squadre con identici problemi di sopravvivenza nella serie CI. Piacenza e Sanremese, modificando in maniera convincente i plani prestabiliti, hanno ottenuto ciascuna un punto per rappezzare le rispettive posizioni in classifica che da oggi varia di poco e richiederà nuovan, ma viene superata con d le sorti: 2-2 - Per entram ciata in una serie impressionante di calci d'angolo. Poi, quando il Piacenza, a sua volta, è stato In grado dapprima di pareggiare e poi di operare il sorpasso, è toccato alla Sanremese darsi da fare per non tornare in riviera a mani vuote, visto che le cose si erano inizialmente messe tanto bene. E' finita perciò con un corposo 2-2 che potrebbe però ingannare sulla effettiva consistenza e capacità degli attacchi. Va perciò subito detto che ben tre dei quattro gol sono nati da calci di punizione che le affannate difese, peraltro complessivamente piuttosto corrette e lucide, hanno dovuto causare: due sfruttati dal Piacenza, con Tonali e Filosofi, uno dalla Sanremese, con Formoso; da notare che non si è trattato di tiri-bomba, come si usa normalmente in questi casi, ma con il pallone gol che arriva in ..seconda» al giocatore smarcatosi abilmente e pronto sulla traiettoria della palla. Il succo dell'incontro, molto vivace, ma senza spunti impressionanti, è dunque spremuto dagli out imposti a chi stava forse per battere a rete dopo azioni manovrate. Il gol più bello, ad ogni modo, è stato quello di Marangon il mediano-libero della Sanremese, 11 quale al 13' (fatalità dei numeri) ha ribattuto nella porta di Serena un tiro respinto dal portiere, su lungo traversone di Bozzi. I migliori sono stati Zanotti, Tonali, Mulinaccl ed Erba del Piacenza; Marangon, Be stazzon, Di Prete e Piscedda due calci di punizione mbe è ancora lunga la s della Sanremese. Contestato, ma valido, l'arbitraggio di Ramaccl, di Latina. Ci i Piacenza: Serena; Mariani (50' Pederzoli), Gaiardi; Zanotti, Maiani, Tonali; Filosofi, Comba, Mulinacci, Erba, Cenci (51' Rossi). Sanremese: Pelosin; Clchero, Vertova (67' Amadio); Arecco, Piscedda, Marangon (77' Negri); Formoso, Francesconi, Di Prete, Bertazzon, Bozzi. Arbitro: Ramaccl. Reti: 13' Marangon; 55' Tonali; 63' Filosofi; 85' Formoso. Il portiere alaba sfruttati da Tonali e trada per la salvezza FANO - MODENA 2-1 — Al termine di una vera e propria battaglia nel fanno, Il Fano, In virtù della sua eccezionale determinazione, e tornato alla vittoria. Trascinati da un grandissimo Mochi, I padroni di casa sono passati In vantaggio al 19' con la stessa ala sinistra. Al 42' I modenesi hanno pareggiato con un gran tiro da lunga distanza di Re. Il gol del successo al 77' ad opera di Allievi che, avventatosi su un preciso cross di Mugianesl, ha battuto Tortora. rdato frena gli atta VICENZA — II Vicenza spreca un'altra buona occasione, l'ennesima, per fare un importante passo avanti in classifica. I padroni di casa infatti non sanno approfittare della contemporanee trasferte di Ttiestlna, Carrarese e Padova, e si fanno inchiodare sul pari. Ma, va detto subito, non è che il Vicenza abbia molto da recriminare, anzi: non avesse avuto in porta uno strepitoso Memo, in vena di prodezze, la punizione sarebbe stata certamente ben più severa. Il Vicenza trova il gol subito a nemmeno un minuto dall'avvio: è il quasi esordiente Pistis a raccogliere un preciso passaggio di Bombardi ed a insaccare con un forte diagonale. Da qui, sarà un monologo degli ospiti per tutti i primi 45'. Il pareggio, nella ripresa, quando la spinta del Brescia sembrava essere diminuita e il Vicenza dava un po'più l'impressione di poter controllare la gara. Al 70', in piena area, Bottaro e Bombardi si ostacolano a vicenda dando cosi l'opportunitàa Gritti di segnare il meritato pareggio. j cchi del Treviso Rari sprazzi di gi RIMINI — Gran battaglia fra Riminl e Carrarese, in un incontro che ha visto le due squadre affrontarsi con determinazione e notevoli capacità tecniche e tattiche. I due tecnici, infatti, fanno praticare un gioco pressoché simile. Ha vinto il Rimini, meritatamente, perché ha saputo portare più insidie alla porta del bravo portiere toscano. Le reti: al 46' realizza Cinquetti, che si impossessa della palla rinviata difettosamente dal portiere avversarlo; cinque minuti più tardi, 11 pareggio: punizione di Bressani dal oco e punto prezio limite e la palla viene deviata nella propria porta da Manzi che era in barriera. Il Rimini insiste col suol attacchi, e perviene alla vittoria all'83' con Pecoraro, che devia di testa una punizione di Cinquetti, calciata dal limite. a. c. Rimini: Petrovic; Buccini. Bianchi; Pecoraro, Manzi (75' Deogratias), Melotti; Zoratto, De Napoli (65' Tinti), Cinquetti, Zannoni, Nlcolini. Carrarese: Alibon); Bobbiesi. Bosco; Savino (85' Araldi), Panizza, Taf fi; Remondlna, Lombardi, Bressani, Monconi, Del Negro. so per il Padova