E' una partita amichevole ma il Cska non scherza mai

E' una partita amichevole ma il Cska non scherza mai Pallavolo, sfida a Torino fra il Kappa e i sovietici E' una partita amichevole ma il Cska non scherza mai TORINO — Ancora una sfida fra 1 detentori della Coppa Campioni, il Cska Mosca, e la Kappa. Stavolta si tratta solo di un'amichevole di lusso, ma i sovietici, si sa, non sono mai disposti a regalare nulla ed assicurano sempre un impegno tale da conseguire il risultato utile. Torinesi e moscoviti sono stati avversari diretti in Coppa Campioni due anni fa e lo scorso anno. Nel 1981, in una1 doppia sfida eliminatoria, la Kappa perse 3-1 a Mosca una delle più belle partite mal giocate, al ritorno la squadra di Prandi rischiò l'exploit clamoroso: vinse i primi due set e giocò alla pari sino a meta della terza frazione. In pratica mancò solo mezzo set d'autonomia in più. Lo scorso anno le due formazioni si sono affrontate nella finale di Parigi. Primi due set per i sovietici, poi riscatto torinese nel terzo. Nel quarto i torinesi sprecano alcune palle-set per arrivare alla «bella». All'appuntamento di questa sera (inizio ore 20,30) al palasport del Parco Rufflni, le due squadre arrivano con uomini nuovi. Fra i sovietici non ci sono più 11 funambolico Kondra ed 11 vecchio regista Starounski, sostituiti da due giovanissimi giganti di grande valore seppure di limitata esperienza come il palleggiatore Smirnov e lo schiacciatore Lebedlnzev. Fra i torinesi l'americano Hovland al posto di Zlatanov, ma c'è soprattutto da ammirare la continua ascesa del giovane regista Fabio Vullo che in Coppa Coppe ha soppe' rito molto bene all'assenza forzata di Piero Rebaudengo che anche questa sera resterà prudenzialmente a riposo, r.c.

Persone citate: Fabio Vullo, Kondra, Piero Rebaudengo, Prandi, Smirnov, Zlatanov

Luoghi citati: Mosca, Parigi, Torino