Agnelli: «Occorre puntualizzare l'accordo Scotti»

Agnelli: «Occorre puntualizzare raccordo Scotti» Agnelli: «Occorre puntualizzare raccordo Scotti» VERONA — Il presidente della Fiat Giovanni Agnelli non vede l'ingresso del comunisti al governo del Paese. .Non vedo affatto la partecipazione dei comunisti al governo, preferisco non vederla — ha dichiarato all'agenzia Italia —; il giorno die dovessero avere una maggioranza si porrebbero come alternativa, ma quel giorno non è per niente vicino.. Il presidente della Fiat, clic ha presenziato ieri sera all'assemblea degli industriali di Verona, parlando con I giornalisti presenti ha aggiunto che non vede neanche un'alternativa all'attuale formula di governo. «Ci sono sempre gli stessi da quarantanni, — ha precisato — quattro o cinque partiti, ormai si sonoabituatU. Agnelli, esprimendo un giudizio sull'accordo relativo al costo del lavoro siglato il 22 gennaio scorso, ha affermato che .a un mese di distanza questo accordo è necessario dal punto di vista politico. Quanto all'interpretazione non è quella che noi abbiamo dato al momento della firma, attengo quindi che vi saranno ulteriori negoziati.. Sulla ripresa dell'economia americana, Agnelli la considera ormai .quasi sicura.. Tuttavia, se alla line della guerra l'economia Usa incideva per il 55%, oggi rappresenta solo un quarto e, .anclie se trainante-, da sola non può trainare il resto del mondo. Quanto al governo, ha concluso: .Deve darci una stabilità nella politica industriale e speriamo possa farlo nonostante le difficoltà che del resto sono comuni anche ad altri Paesi..

Persone citate: Agnelli, Giovanni Agnelli

Luoghi citati: Italia, Usa, Verona