Lo stile Courrèges parlerà giapponese

Lo stile Courrèges parlerà giapponese I francesi cedono il 50% delle azioni Lo stile Courrèges parlerà giapponese DALLA REDAZIONE DI PARIGI PARIGI — Bloccati a Poitiers con 1 loro video-reglstratorl d'assalto, i giapponesi stanno egualmente realizzando un colpo grosso in Francia, dove mettono piede, attraverso una partecipazione azionaria, nel mondo esclusivo della haute couture parigina. La «cittadella» che sta per cadere sotto il controllo giapponese è Courrèges, un nome che non ha bisogno di presentazione nell'ambiente dell'alta moda, del prèt-à-porter e della profumeria. A quanto si è appreso nella capitale francese, André Courrèges è partito Ieri per Tokyo per portare a termine le trattative. Il nome del partner nipponico è rimasto segreto solo per qualche ora dopo la clamorosa notizia del blitz di Courrèges. Poi la cortina di riserbo si è Infranta: è la casa Itokln, già «agente» in Giappone di Courrèges che s'appresta ad assumere 11 controllo della casa parigina. Se la transazione si concluderà positivamente (e di questo ormai nessuno dubita a Parigi) si tratterà della prima grande «firma» della haute couture francese ad essere acquistata da una casa nipponica. Negli ambienti industriali e finanziari di Parigi si indica che è stato 11 gruppo L'Oréal che ha deciso di cedere la sua quota del 50 per cento nella società Courrèges. Il fondatore della casa di alta moda e la moglie detengono l'altro 50 per cento del capita le. L'Oréal controlla infine la quasi totalità della società Parfums Courrèges.

Persone citate: André Courrèges

Luoghi citati: Francia, Giappone, Parigi, Tokyo