Scoperte due «buche» deve Negrino lasciava i microfilm ai russi

Scoperte due «buche» deve Negrine lasciava i microfilm ai russi Roma, le indagini sulla «spy story» Scoperte due «buche» deve Negrine lasciava i microfilm ai russi ROMA — Due luoghi per il recapito di documenti e messaggi riservati sono stati scoperti dagli inquirenti che indagano sullo spionaggio sovietico in Italia e per il quale sono stati già arrestati l'industriale genovese Azeglio Negrlno e 11 vicedirettore della Aeroflot sovietica Victor Pronlne. Massimo riserbo sulla dislocazione dei luoghi. Si è appreso comunque che si troverebbero a Roma e nella provincia. Nelle due «buche da lettere morte», probabilmente, Negrlno doveva lasciare il materiale che gli era stato ordinato dallo spionaggio sovietico. A provvedere poi al ritiro della • merce» ci avrebbe pensato più tardi un'altra persona. Gli inquirenti indagano ora su eventuali e probabili precedenti commissioni svolte dall'Industriale genovese. Intanto nel giorni scorsi il giudice Sica ha interrogato alcuni testimoni. Si tratterebbe di persone — forse impiegati e dirigenti di ditte collegate a Negrino — che sarebbero state In contatto con l'industriale. Sull'identità delle persone viene mantenuto il più stretto riserbo. Ieri sera il sostituto procuratore della Repubblica Domenico Sica e tornato nel carcere di Regina Coeli per sottoporre ad un nuovo interrogatorio Azeglio Negrino. Il colloquio, durato parecchie ore. si è svolto alla presenza del difensore, che è l'avvocato Rinaldo Taddei. Negrino. a quanto si è appreso, continua a collaborare in pieno con la giustizia, riferendo i particolari della sua attività spionistica in favore dei sovietici. Il procuratore della «Microllto- anche ieri sera ha confermato di non aver mal conosciuto il vicedirettore dell'ufficio commerciale dell'.Aeroflot.. Victor Pronine. Ha spiegato che tra lui e 11 russo 11 contatto doveva essere indiretto: secondo gli accordi presi, infatti, il materiale microfilmalo doveva essere lasciato dall'industriale genovese in due luoghi prestabiliti. (A pai;. Gii servizio di Ruggero Contedueai

Persone citate: Azeglio Negrino, Domenico Sica, Negrino, Rinaldo Taddei, Ruggero Contedueai, Sica, Victor Pronine

Luoghi citati: Italia, Roma