Il sogno Santal subito svanito

Bl sogno Santal subito svanito Nella Coppa Campioni di pallavolo Bl sogno Santal subito svanito DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE PARMA — La Kappa Torino ha sfiorato due volte il colpaccio ma non l'ha mai centrato. Battere una formazione sovietica in una competizione ufficiale è il sogno di tutti della pallavolo moderna. Questa volta nella finale della Coppa Campioni tenta la Santal forte del fattore campo. Tutta Parma è stretta attorno alla sua squadra scudetto. Purtroppo subito è venuta la delusione: nella partita contro i francesi del Cannes, la Santal è stata sconfitta per 3-1 (15-9, 6-15,15-13,15-12). Il Cska Mosca, sei successi in.Coppa Campioni, non vuol fallire il settimo sigillo anche se il club è travagliato da qualche problema che non stato fugato dalla vittoria del match d'apertura. Troppo modesti erano infatti gli spagnoli del Son Amar di Palma de Majorca per costituire un test attendibile. Un'ora esatta di gioco e 3 a O (15-5, 15-5, 15-10). Che cosa è cambiato nella formazione •monstre* che ha sbarrato la strada ai torinesi nelle ultime due edizioni della competizione? Non c'è più l'anziano Kliger in panchina (ammalato da otto mesi) ma il suo «vice. Zatko, che ieri ha trovato modo di protestare con l'organizzazione perché il grande Savin nell'effettuare un muro si era procurato una sbucciatura ad una mano per un cavetto non perfettamente protetto. Dell'organico sono andati in pensione il vecchio regista Starounski (oggi allenatore in seconda della nazionale femminile) ed il grande e funambolico Kondra (si dedica al settore giovanile). Al loro posto Smtrnov (21 anni, 2 metri regista) e Lebedlnzev (20 anni, 1,96, centrale), che hanno esordito nella finale di Coppa con bell'Impegno. Contro gli spagnoli Loor ha giocato solo ti primo set, mentre Moliboga si è limitato a fare atto di presenza. Contro una Santal caricata dal tifo del suoi 5 mila fans domenica ti loro rendimento potrebbe non bastare per riportare Mosca l'ennesimo successo internazionale. Rino Cacioppo

Persone citate: Kondra, Loor, Majorca, Rino Cacioppo, Savin

Luoghi citati: Cannes, Mosca, Parma, Torino