Borgo Vittoria piange i due sposi

L'intero quartiere ha partecipato ai funerali del dott. Roberto Pepino e della moglie Maria - Luisa - Folla commossa anche a Nichelino per l'ultimo addio a due ragazzi poco più che ventenni piange L'intero quartiere ha partecipato ai funerali del dott. Roberto Pepino e della moglie Maria - Luisa - Folla commossa anche a Nichelino per l'ultimo addio a due ragazzi poco più che ventenni Ancora un giorno in cui la città ha avuto sussulti di pena e di dolore: Ieri, si sono svolti 1 funerali privati di quel morti i cui familiari avevano detto no all'Imponente celebrazione in Duomo. Accanto a questi, altri riti funebri: quelli che hanno portato nella chiesa del quartiere, o del paese, 1 feretri già benedetti in cattedrale, per un ultimo addio più intimo e più raccolto. In Borgo Vittoria, migliaia di persone hanno seguito la mesta cerimonia durante la quale, nella parrocchia di S. Vincenzo, in via Sospello, sono stati ricordati Maria Luisa Chierici e Roberto Pepino, i due farmacisti, sposi da un anno, morti insieme nel rogo dello Statuto. Una commozione intensa, fuori e dentro il tempio, con la gente a ricordare e piangere. Pochi 1 fiori: I genitori della giovane hanno pregato parenti e amici di contribuire con un pensiero concreto, all'attività dell'ex insegnante di Religione di Maria Luisa, ora in terra di missione. Dopo il rito celebrato dal parroco, don Vletto, e da altri 4 sacerdoti, la bara della giovane è stata portata nel cimitero di Rublana; quella del marito, ha raggiunto, Invece, la tomba di famiglia a Chiusa Pesio. A Quittengo, In Valle Cervo, si sono tenute le esequie di Guido Rampini e della moglie Paola Baggio Bertlnet mentre ad Angrogna è stata tumulatala salma di Maria Giovanna Gamba. Paola Maria Scavuzzó, 21 anni, e Michele Melldoro, 25 anni, sono stati pianti nella parrocchia SS. Trinità di Nichelino, dove avrebbero dovuto essere uniti In matrimoni» tra qualche mese. Nell'omelia U parroco ha ricordato, fra l'emozione di tutte le persone che attorniavano i familiari del due giovani: «Con questo rito Paola e Michele sono stati uniti in un. vincolo eterno-. La piazza davanti alla parrocchia era gremita da un'Immensa folla:, circa 5 mila persone che hanno voluto portare la propria testimonianza d'affetto e solidarietà. cefcaDthdrd 1 farmacisti Roberto Pepino e Luisa Chierici: sposi da un anno

Persone citate: Guido Rampini, Luisa Chierici, Maria Giovanna Gamba, Maria Luisa Chierici, Michele Melldoro, Paola Baggio, Paola Maria, Roberto Pepino

Luoghi citati: Angrogna, Nichelino, Quittengo