La Fiat ha presentato a Colombo progetti per i Paesi in sviluppo

La Fiat ha presentato a Colombo progetti per i Paesi in sviluppo La Fiat ha presentato a Colombo progetti per i Paesi in sviluppo ROMA — Il ministro degli Esteri Emilio Colombo ha ricevuto una delegazione della Fiat guidata da Nicolò Plgnatelli e composta da Mario Plttalunga, Umberto Belllazzl ed Emilio «Torelli ed una della Consulta nazionale della cooperazione di produzione e lavoro guidata dal presidente Alessandro Busca e composta da Bruno Catalano, Fausto Carmignanl e Isidoro Renda. La Fiat e la Consulta hanno Illustrato al ministro un importante accordo raggiunto per operare insieme in progetti di valorizzazione delle aree rurali nei Paesi In via di sviluppo, nei quali la capacità tecnica e progettuale italiana può dare un contributo sostanziale attraverso la fornitura di know-how e di prodotti, l'adattamento di tecnologie recepibili dalla popolazione locale, l'assistenza La Fiat e la Consulta, che in questo modo si propongono come Interlocutore unitario nel confronti del ministero degli Esteri, intendono concordare col ministro una comune linea di intervento recependone le istanze e i suggerimenti per lo sviluppo del rapporti bilaterali e multilaterali. Il ministro degli Esteri Colombo ha apprezzato lo spirito della proposta valutando positivamente l'impegno dell'imprenditoria italiana nell'ambito della politica in favore dei Paesi in via di sviluppo.

Persone citate: Alessandro Busca, Bruno Catalano, Emilio Colombo, Fausto Carmignanl, Isidoro Renda, Mario Plttalunga, Nicolò Plgnatelli, Torelli, Umberto Belllazzl

Luoghi citati: Roma