Brusca frenata in Borsa Ieri ha perso più del 3%

Brusca frenata in Borsa Beri ha perso più del 3% Improvviso, ma non inatteso assestamento delle quotazioni Brusca frenata in Borsa Beri ha perso più del 3% Gli scambi sono rimasti vivaci, ma forti realizzi hanno fatto scendere i prezzi MILANO — Scambi vivaci anche ieri alla Borsa valori di Milano, ma prezzi in assestamento. Un improvviso, anche se non del tutto Inatteso, ridimensionamento delle quotazioni ha imposto una battuta di arresto al movimento al rialzo che si è protratto quasi ininterrottamente per l'intero ciclo di febbraio. Bln dalle prime battute una serie di prese di beneficio ha imposto al mercato un andamento più calmo, anche se non sono mancate alcune spinte in controtendenza effettuate su Centrale. Viscosa e Cementir, nel tentativo di rilanciare qualche nuova iniziativa. Ne è conseguita una seduta molto nervosa, che ha subito una svolta decisa con il rinvio dell'accertamento del prezzo di chiusura della Banco Larlano per eccessivo ribasso. Con le Larlano si sono indeboliti anche gli altri bancari (Mediobanca —5,6, Credit —5,3, Interbanca e Banca Cattolica del Veneto —5. Credito Varesino —4,7, Banco Roma —4,4 e Comit —2,4). Con 11 ripiegamento di questi valori i realizzi si sono fatti più insistenti ed il loro assorbimento è avvenuto solo con ampi sacrifici nei prezzi. Anche quei titoli che si sono portati controtendenza (Cementir +7,2, Centrale risp. +4,9, Viscosa +4.6, e Centrale ord. +1,7), hanno subito in seguito un certo ridimensionamento con le sole eccezioni di Viscosa e Cementir. Al listino, dove l'indice Comit ha accusato un regresso del 3,28% (a 199,20), hanno perso terreno le Sai priv. (—9.4). Nal ed Invest (—7,4), Bil (—5,8), Mondadori priv. (—5.6). Bastogi e Sip (—5,2), Rinascente e Mondadori ord. (—4,9), Cir risp., Coge, Guardini, Olivetti e Italia ass. (^4,3), Saffa e Burgo priv. (—4), Milano risp. (—3,8). Toro priv. e Stet (—3,6), Fiat (—3.3), Toro ord. e Alleanza (—3.2), seguite da Pirelli Spa, Milano ord.. Sita. Cir, Ifil, Aedes. Standa, F. Tosi. Clga, Generali. Ras e Italcementi. Nel. dopolistino si sono Indebolite le Ras, Generali, Toro, F. Tosi, Italcementi, Ciga, Iti. Attività più animata sul mercato obbligazionario con ulteriori seppur selettivi rafforzamenti per Cct e Btp. Richieste anche le Enel indicizzate. Calme le Bii. Generali. Interbanca. Magona, Mediobanca. Medio Bii, Medio Olivetti, Medio S. Spirito. Siossigeno e S. Paolo-Italcable.

Persone citate: Beri, Guardini, Magona, Olivetti, Sita

Luoghi citati: Italia, Milano, Roma