Esame internazionale per il Torino che prepara la trasferta di S. Siro

Esame internazionale per il Torino che prepara la trasferta di 5. Siro Contro il Goteborg, neocampione di Svezia, oggi (ore 18) al Comunale Esame internazionale per il Torino che prepara la trasferta di 5. Siro TORINO — Il Goteborg, detentore della Coppa Uefa e neo campione di Svezia, si esibisce oggi pomeriggio a Torino nella seconda amichevole che concluderà la sua breve . tournee- italiana. La seminotturna (inizio ore 18) si disputerà in un clima sicuramente piti adatto agli svedesi, che sono venuti a svernare in Italia poiché il loro torneo s'iniziera ad aprile, ma servirà da interessante collaudo per i granala alla trasferta con l'Inter. Berscllini ha spiato ieri 1 nerazzurri in Coppa Italia con il Varese (2-0). -A San Siro ho risto la solita Inter, bene organizzata e difficile da superare a metà campo — ha commentato —: sicuramente più dotata, sul piano tecnico, rispetto alla scorsa stagione, grazie alla maturazione di Bergomi e dt altri elementi. Bagni? Già nel finale del campionato l'arerò utilizzato nel ruolo di laterale che occupa attualmente. Bini? Lo aerei voluto con me al Tonno. Dell'Inter mi piace il senso tattico di Marini, la grinta di Orlali, il colpo di testa di Altobelli. la genialità di Beccalossi, ma domenica il Torino potrebbe fare un salto di qualità a Milano ■. Contro il Goteborg, il Torino non potrà disporre di Vari de Korput. che rientra solo oggi da Siviglia, e di Danova che lamenta una contrattura alla coscia destra e resterà a ripeso precauzionale con la speranza di essere recuperabile per San Siro. La difesa sarà imperniata su Corradlni e Beruatto (che farà il marcatore) terzini, con Ezio Rossi stopper e Galblatl libero. A centrocampo torna Torrisi accanto a Zaccarclll. Dossena e Hernandez. Ferri, invece, sarà disponibile ira due domeniche. Per Torrisi è un .test» importante in vista del campionato: potrebbe essere Zaccarclll (che a line stagione sarà svincolabile e. se ricevesse delle offerte, andrebbe volentieri in Canada o in Usa) a cedergli il posto. Nella ripresa anche Bonesso e Comi dovrebbero essere utilizzati. -E' una presa di contatto intemazionale, dopo quelle con Athlctic Bilbao e Servette di Ginerra. una verifica del nostro attuale stato di forma», ha spiegato Bersellinl che approfitterà per dare un'occhiata a Corneliusson il centravanti ventunenne che Iliaco a qualche società italiana ed è trattato da Bayern Monaco e St. Etienne. Corneliusson ha già all'atti- vo 4 presenze in Nazionale e fu l'autore del gol vincente della Svezia a Cipro (1-0) dove l'Italia ha faticosamente pareggiato. Altri nazionali che potrebbero affrontare gli azzurri a Goteborg in maggio sono il terzino Fredrlksson, lo stopper Hysen e il centrocampista Holmgren. Il portiere Werncrsson. e l'ala Ilolm hanno anch'essi fatto parie della rappresentativa scandinava. L'allenatore Bengtsson e 11 .general manager Kindvall (vecchia conoscenza degli azzurri) sperano che la loro squadra, dopo lo 0-0 con il Genoa, chiuda In bellezza il soggiorno italiano. b. b. Torino: Terraneo: Corradlni. Beruatto: Zaccarclll. E. Rossi. Galbiati; Torrisi. Dossena. Selvaggi. Hernandez. Borghi. 12. Copparoni. 13. Salvadorl. 14. Benedetti. 15. Bonesso. 16. Comi. Goteborg: Werncrsson; Freclnksson. Svensson: Hysen, Kullberg, J. Karlsson: Holmbcrg, Holmgren. Corneliusson. Schiller. Holm. 12. Tobiasson. 13. R. Nillson, 14. NUlson. 15. T. Karlsson. /IrbKro.'Pairctto. • Italia-Cecoslovacchia. valevole per il campionato europeo .under 21... si giocherà a Trieste il 27 aprile.