Pro Recco e Florentia in fuga

Pro Recco e Florentia in fuga Pallanuoto: il Savona battuto di misura a Napoli Pro Recco e Florentia in fuga GKNOVA — La Del Monte Savona è caduta a Napoli contro la Canottieri, al termine di una gara molto combattuta e incerta e nella quale i liguri non sono stati certo fortunati, per cui lo Stefanel Recco e la Florentia sono rimasti soli al comando, a punteggio pieno, dopo la seconda giornata del massimo campionato di pallanuoto. I campioni d'Italia, infatti, hanno superato con estrema facilità, nella piscina di Punta S. Anna, il Civitavecchia (16-6 il risultalo finale), mentre i fiorentini di Gianni De Mugistris hanno faticato più del previsto per battere lo Sturla. Le due capolista sono segui te a un punto da Ortigia e Ca mogli, die nel confronto direi to, a Siracusa, lianno chiuso in ilarità (6-6). e a due lun ghezze dal Savona. Canottieri, Nervi, Pescara e Bogliasco. Proprio il Bogliasco, che pare ubbia definitivamente ••divorziato- dal portiere titolare Roberto Gandolfi, ha ottenuto la prima vittoria (15-4 al modesto Pescara) dopo la sconfitta nel turno inaugurale subita a Siracusa, ma sarà subito chiamato alla riprova sabato prossimo, quando giocherà a Camogli in un difficile derby. Prevista, e puntualmente arrivata, la vittoria del Nervi sul Posillipo. Giorgio Bidone Risultati: a Siracusa: Ortigia-Camogli Portofino 6-6; a. Firenze: Florentia-Sturla 9-7; a Bogliasco: Lys BogliascoJean's West Pescara 15-4; a Nervi: Tcenocar Nervì-Posillipo 6-4; a Recco: Stefanel Recco-Civitai>ccchia 16-6; a Napoli: Canottieri Napoli-Dei Monte Savona 10-9. Classifica: Stefanel Recco e Florentia punti 4; Ortigia e Camogli Portofino 3; Del Monte Savona, Lys Bogliasco,' Canottieri Napoli, Tcenocar Nervi e Jean's West Pescara 2; Sturla, Posillipo e Civitavecchia 0. Prossimo turno (sabato 19): Camogli Portofino-Lys Bogliasco; Civitavecchia-Canottieri Napoli; Del Monte Savona-Florentia; Jean's West Pcscara-Tecnocar Nervi; Poslllipo-Ortlgia; Sturla-Stefancl Recco.

Persone citate: Canottieri, Del Monte, Giorgio Bidone, Roberto Gandolfi, Sturla