Lo jugoslavo Krizaj ritorna al successo

Lo jugoslavo Krizaj ritorna al successo Nel gigante di Coppa a Markstein Lo jugoslavo Krizaj ritorna al successo MARKSTEIN — /Incora «71 nome nuovo nella lista dei vincitori delle gare di Coppa '83: è quello dello jugoslavo' Bojan Krizaj, lo sciatore assolutamente perfetto del circo bianco, che non vinceva da due stagioni e restava sulla medaglia d'argento dei mondiali di Schladming. Krizaj ha dispulato una eccellente prima manche (era secondo dietro a Girardelli poi squulificato per un evidentissimo salto di ì>orta) e nella seconda tutta filante è stato inferiore soltanto a Stig Strand e a Phil Maine, die non avevano più nulla da difendere ed lianno cercato un recupero disperato. Ha sorpreso invece il calo di Slenmarkche dopo una prima manche chiusa al secondo posto era dai più dato come favorito per il successo. Ingo si è trovato a disagio su questo pendio poco selettivo, e su un tracciato che l'allenatore dei francesi aveva tracciuto tutto diritto, ed è rcstrocesso fino al sesto posto. Lo ha sostituito il giovane concittadino FjaelIhcrg che ha occupato la seconda posizione cogliendo il primo risultato di stagione, mentre Sland con la fantastica discesa nella seconda prova è riuscito a risalire fino al quarto posto a «ti soffio dal terzo gradino del podio occupato da Orlainsku. Gli azzurri sono stati molto sfortunati. Paolo De Chiesa ha stroncato un paletto che gli è finito sotto gli sci buttandolo all'aria mentre Ivano Edalini ha saltato per mancanza di coordinazione un passaggio. ■ Le classifiche: 1. Bojan Krizaj (Jug) l'38"98; 2. Bengt Fjaellbcrg (Sve) a 44/100; 3. Christian Orlainsky (Au) a 58; 4. Strand (Sve) a 69; 5. P. Maitre (Usa) a 72; 6. Stenmark (Sve) a 75; 7. Wenzel (Lic) a 87, 8. Luclhy (Svi) a VII; 9. Kuralt (Jug) a 1"65; 10. Popangelov (Bui) a 1 "72; 14. Totsch (It) a 1 "97.

Persone citate: Bengt Fjaellbcrg, Christian Orlainsky, Girardelli, Ivano Edalini, Paolo De Chiesa, Stenmark, Stig Strand, Strand

Luoghi citati: Maine, Usa