Sequestrato un campo di canapa indiana

Sequestrato un campo di canapa indiana Sequestrato un campo di canapa indiana A Castagnole Piemonte ■ Altro fatto: stato d'assedio in collina per un giovane che spara contro una pattuglia della stradale - Dopo ore di ricerche è stato rintracciato dentro un bar Una piantagione di ranapa indiana é stata trovata ieri dai carabinieri di Moncalieri in una cascina abbandonata della periferia di Castagnole Piemonte. Le piante, circa un migliaio, da cui era possibile ricavare marijuana o hashish, a seconda della lavorazione, sono state sequestrate e poi dist rutte con il fuoco. La scoperta della piantagione e stata fatta in seguito alle indagini che il ten. Michele Di Santo sta compiendo nel quadro della lotta contro gli spacciatori. Nei mesi scorsi sono già state arrestate trenta persone. Secondo i carabinieri la coltura di «cannabis indica» ser. viva per ritornire una parte del mercato della zona di Moncalieri. Quando è stata scoperta, le piantine stavano per essere tagliate e lavorate. Le indagini ora sono dirette a scoprire i proprietari. Gli sconosciuti hanno scelto la cascina perché sapevano che la proprietaria. Margherita Albertengo. era morta un anno fa. * Bloccato dopo un movimentato inseguimento ed una sparatoria a San Mauro un giovane che ha cercato di speronare un'auto della polizia stradale, per aiutare un complico che pochi attimi prima aveva tentato di travolgere una pattuglia e sparato alcuni colpi contro gli agenti. E' Luigi De Glaudi. 19 anni, residente a Montanaro, ma senza fissa dimora, il quale e accusato di favoreggiamento. Il fatto e avvenuto alle 15 ai piedi della collina. Due agenti della stradale hanno dato l'alt ad una Ferrari Turbo, rubata ad Ivrea. Il guidatore per scappare ha cercato di travolgerli. I poliziotti si sono salvati buttandosi nel fosso. Contro di loro sono stati esplosi anche alcuni colpi di pistola. La Ferrari era seguita da un'Alfa 2000 sulla quale c'era il De Glaudi. il quale ha tentato di investire l'auto della polizia per impedire l'inseguimento. Poi il giovane ha svoltato in via Monterosa tallonato dalla stradale. Il De Glaudi e scappalo a piedi, mentre gli agenti sparavano colpi in aria per bloccarlo. Probabilmente il giova ne era armato e nella fuga però è riuscito buttare via la pistola. Sul posto giungevano polizia, carabinieri con l'elicottero Alle 16 il fuggitivo era notato in un bar del centro di S. Mauro, poi si spostava nel vicino negozio -Centro Moda-, dove acquistava un giubbotto blu per nascondere il vistoso maglione giallo. Ma l'affanno lo ha tradito. Visto da una pattuglia è rientrato nel negozio di corsa. Qui e stato ammanettato. Gli agenti della polizia stradale lo hanno riconosciuto.

Persone citate: De Glaudi, Luigi De Glaudi, Margherita Albertengo

Luoghi citati: Castagnole Piemonte, Ivrea, Moncalieri, Montanaro, San Mauro