Sei Giorni da un miliardo con Moser grande favorito

Sei Giorni da un miliardo con Moser grande favorito Sei Giorni da un miliardo con Moser grande favorito MILANO — Comincia questa sera al Palasport di San Siro la Sei Giorni di Milano numero 23. La corrono diciotto coppie, la lotta per la vittoria finale pare circoscritta a Moser-PlJnen. 8ercu-Argentln e Bldlnost-Freuler. Preferenza a Moser. per lo show business andrebbe benone: ha già vinto otto volte, come nessun altro stradista italiano, e quattro delle otto a Milano Sercu, che con 88 vittorie (su 244 Sei Giorni) è primatista di tutti 1 tempi, è pero alla sua ultima Sei Oiorni (cosi almeno dice): chiuderà vincendo? Previsti novecento milioni di spese, un miliardo di Incassi. Praticamente per le serate, che sono sette, da oggi al 18. si è già al tutto esaurito. Si pensa ad un totale di centotrentamila presenze. Domani e dopodomani sera c'è pure la sfida «extra- fra Saronnl e Hinault, in sei prove. Le altre coppie sono: Bontempi-Frank, Frttz-Hlndelang, Hermann-Clark, Rlnklln-Vlggins, Svendsen-Kristen. Bondue-Vallet, Mllani-Dlll Bundi, Schuetz-Dazzan. Debosscher-Schummacher, Morandl-Lang, Allan-Capponcelll. Havlk-Orlandi. Berto-Antlnori. Koppert-Glrlanda.MaccaU-Aliverti. La Sei Giorni è la solita cosa, tante volate, tanti applausi, un bel po' di teatrino, finte rivalità: 11 tutto però al sessanta all'ora, dando spettacolo, rischiando la pelle. La gente è sempre contenta. Quest'anno poi il contorno è ricchissimo sia sul plano agonistico che sul piano diciamo cosi artistico. Stasera ad esempio si comincia alle 20.30 con il campionato europeo di velocità disputato da Berto. Capponcelli. Dazzan, Freuler. Hindelang e Vaarten. La Sei Giorni avrà inizio alle 22. preceduta da quella del dilettanti (diciotto coppie). Alle 1,10. dunque già dentro la domenica, ci sarà il torneo «grossi motori., con gli assi del mezzofondo. Dal giorno dopo ci saranno anche le gare delle donne (un'americana) e quelle degli juniores Fuori sport, campioni anzi campionesse dello spettacolo: da stasera nell'ordine Loredana Berte, Carmen Russo. Ilona 8taller, Orlella Dorella. Minnie Mlnoprio e i Milk and Cofee (niente per l'ultima sera). Più orchestra lissa. e prestigiatori, equilibristi, ballerine eccetera. E' una manifestazione molto milanese, ricca e rutilante e ingenua e seria nella sua allegria. All'estero cominciano a invidiarcela, quest'anno sono annunciati .spioni, giapponesi, e fra i dilettanti corrono anche i sovietici.. .» L'Ingaggio più alto sarà quello di Moser: si sa che è superiore a quello di Sercu. che prende tre milioni al giorno. Per tutto il cast del corridori professionisti la spesa complessiva sarà sul trecento milioni. Sono cifre che nel. ciclismo fanno ancora effetto.

Luoghi citati: Milano