Derby di pallavolo ad Asti con tre registi sotto esame

Derby di pallavolo ad Asti con tre registi sotto esame Riccadonna-Kappa fra tensioni, rivalità, problemi tecnici Derby di pallavolo ad Asti con tre registi sotto esame La pallavolo con un occhio al campionato ed uno alle Coppe europee. Oggi si gioca la seconda di ritorno, da venerdì prossimo Santal. Kappa e Panini saranno impegnate rispettivamente nelle finali di Coppa Campioni. Coppa Coppe e Coppa Confederale. Per 1 campioni della Santal la trasferta di Ravenna contro la modesta Cassa Risparmio è una semplice formalità, che permetterà a Claudio Piazza di rodare al meglio la formazione in vista del grande impegno che Parma si appresta ad ospitare con il solilo entusiasmo. Più impegnativi appaiono i derby che vedranno impegnati 1 torinesi della Kappa ad Asti (contro una Riccadonna sempre invischiata nelle sue polemiche interne, frutto di una classifica che non risponde alla realtà del potenziale giocatore) e la Panini a Modena contro 1 concittadini dell'Edllcuoghl. Ad Asti (fuori squadra Piloni, silenzio-stampa per tutti) restano aperti 1 problemi tecnici: primo fra tutti il dilemma del regista: Martino è forte a muro ma più scontato nella regia. Lazzaroni più debole nel contrastare gli attacchi avversari ma decisamente più vario nel gioco e nella sagacia tattica. L'alternanza fra i due ha reso difficile gli automatismi e la comprensione degli schemi d'attacco, che i due «chiamano» in maniera diversa. All'allenatore Nino Cuco. catanese. il compito di fare una scelta definitiva in regia, evitando di proibire al giocatori di mangiare arance, proprio lui che arriva dal maggior centro di produzione nazionale di agrumi. Per la Kappa la partita varjrà soprattutto per constatare pome il giovane Vullo. senza (l'appoggio dell'infortunato Piero Rebaudengo (ha ripreso la preparazione ma oggi non giocherà), saprà cavarsela in regia su un campo infuocato. Vullo è stato molto bravo contro il Casio, ora è chiamato a dare conferma in trasferta, in vista anche dell'impegnativa finale di Coppa delle Coppe in Liechtenstein, dove la Kappa troverà i sovietici dell'Automoblllst Leinlngrado, che proprio in regia vantano il loro giocatore più prestigioso. Zaitsev. r_ c Serie Al • 14' giornata: Cassa Risparmio Ravenna-Santal Parma; Edilcuoghi Modena-Panini Modena; Vianello Pescara-Birra Taxis Chieli: Asti Riccadonna-Kappa Torino: Casio Milano-Bartollni Bologna: Americanino Padova-Accademia Roma. Classifica: Santal e Kappa p. 24: Panini 22: Casio 18; Edilcuoghi 16: Riccadonna 14: BartoUni 12; Birra Taxis 8; Vianello 6: Cassa Risparmio. Accademia e Amerlcanlno 4.