Carbonizzati 6 tecnici italiani nel rogo d'un minibus sul Sinai

Carbonizzati 6 tecnici italiani nel rogo d'un minibus sul Sinai Lavoravano per una società petrolifera bergamasca Carbonizzati 6 tecnici italiani nel rogo d'un minibus sul Sinai Scontro, nella notte, con un camion militare egiziano carico di benzina IL CAIRO — Sei tecnici ed operai italiani specializzati nel montaggio di baraccamenti sono morti carbonizzati in un incidente stradale avvenuto mercoledì sera nella penisola del Sinai. Due loro compagni di lavoro sono rimasti feriti. Le vittime, che erano alle dipendenze della società bergamasca «Cementi e montaggi Edilmeccanica», viaggiavano su un minibus che doveva rlcondurli ai loro alloggi, al termine del turno di lavoro. I morti sono Otello Novcnta, 49 anni, di Montegrotto Terme (Padova); Elio Zatti, 29, di Zone (Brescia); Sergio Crlstini, 21, di Marone di Brescia; Giovanni Briola, 38. di Piacenza; Ferruccio Nipoti, 39, di Berbenno (Bergamo) e Francesco Picciati, 49, di Pontremoli (Massa). Hanno riportato lesioni Irnerlo Melocchl, 31 anni, di Dalmine (Bergamo) e Santo Pezzoli, 42. di Leffe (Bergamo), mentre un altro Italiano che si trovava sull'automezzo, i Mario Penicelo», è uscito ln-| colume dall'incidente. 11 sinistro è avvenuto di notte nei pressi di Ras Budran. sulla costa occidentale del Sinai. All'uscita da una curva il minibus si è trovato improvvisamente di fronte un camion militare egiziano carico di fusti di benzina, che si era bloccato di traverso sulla strada a fari spenti. Lo scontro, Inevitabile, è stato violentissimo ed ha provocato l'Incendio del carburante. Pelllccioll, che al momento dell'urto era stato proiettato fuori dal minibus, ha tentato di portare soccorso al compagni ed è riuscito a strapparne alle fiamme due. Melocchl e Pezzo». Ma per gli altri non c'è stato nulla da fare. I due feriti sono stati trasportati in elicottero all'ospe- dale internazionale del Cairo. Per Pezzoli, che ha riportato ustioni di terzo grado, la prognosi resta riservata. Il Melocchl Invece presenta ferite più leggere: dopo un Intervento chirurgico per la rimozione di un grumo di sangue è stato dichiarato fuori pericolo. I resti delle sei vittime saranno trasportati in Italia in aereo lunedi.

Persone citate: Elio Zatti, Francesco Picciati, Giovanni Briola, Otello Novcnta, Pezzoli, Sergio Crlstini