Rubato purosangue Costa 24 miliardi

Rubato purosangue Costa 24 miliardi E' Shergar, di proprietà delPAga Khan Rubato purosangue Costa 24 miliardi DUBLINO — Shergar, uno dei piit noti e preziosi cavalli da corsa del mondo, di proprietà dell'Agii Khan, è stato rubato l'altra notte in una scuderia di Newbridge. Due uomini armati si sono impossessati dell'animale dopo aver rinchiuso in una stanza lo stalliere. Quest'ultimo, portato via su un piccolo rimorchio assieme al cavallo, è stato liberato dopo clic gli è stato fatto sapere.die pnr la restituzione dell'animale saranno necessari non meno li 2 milioni di sterline (piit di quattro miliardi di lire). La polizia di Dublino è convinta che al furto abbiano partecipato quattro persone e ha dichiarato di non avere ricevuto ancora alcuna conferma della richiesta di riscatto. Le indagini sul furto sono condotte dall'ispettore capo Jim Murphy. il quale non Ita voluto dire se il colpo possa essere stalo compiuto o meno da esponenti dell'Ira, i terroristi irlandesi che hanno fatto dei rapimenti, finora soltanto di persone, il mezzo preferito per procurarsi denaro. La vita agonistica di Shergar è stata breve ma intensa e ricca di soddisfazioni per l'Aga Khan. Il purosangue ha corso complessivamente per tre stagioni e si è ritirato dalle corse alla fine del 1981 dopo aver perso il -St. Leger-, Nel -curriculum- di Shergar resta memorabile la -doppiettafirmata nel 1981. Dopo aver vinto il derby di Epsom. con dieci lunghezze di vantaggio sul secondo piazzato, si ripetè tre settimane dopo aggiudicandosi il derby irlandese

Persone citate: Aga Khan, Jim Murphy, Khan, Leger

Luoghi citati: Dublino