Nella sfida al vertice di Milano rischia qualcosa in più il Banco

Nella sfida al vertice di Milano rischia qualcosa in più il Banco Basket - Il Billy, esaltato dalla Coppa, cerca conferma in campionato Nella sfida al vertice di Milano rischia qualcosa in più il Banco Il basket non concede tregua con la sua serie di grandi eventi. Più o meno a metà strada ira 11 Bllly-Ford sul tetto d'Europa di mercoledì scorso e il debutto stagionale della Nazionale contro Cuba (sabato prossimo a Varese), oggi è ancora alla ribalta il Billy a San Siro in campionato contro il Bancoroma. Billy e Banco sono le due capoclasslflca della Al: ed è un dettaglio che comincia ad essere molto importante, alla quintultima giornata prima del playoff. Oggi Billy e Banco convergono all'appuntamento provenienti da vicende diametralmente opposte. Trionfanti in Coppa mercoledì, ma sconfitti domenica a Varese i milanesi; tornati in vetta al campionato domenica, e poi terribilmente delusi in Coppa Korac contro il Limoges i romani. Ciascuna delle due squadre ha dunque oggi qualcosa da festeggiare e qualcosa da vendicare e molto da chiedere alla partita, specialmente —si direbbe — il Banco, più recente di scottatura (con gli spiacevoli strascichi d'intemperanza dei tifosi) e probabilmente più affamato di punti: 11 suo destino nel playoff è largamente legato alla conservazione di uno dei primi due posti nella «prima fase». Il resto del programma della 26' giornata è abbastanza fiacco. Resta Berlonl-Honky: Don Ford potrebbe perfino rifare la sua rlapparlzlone in tuta, ma certamente non andrà in campo. L'Honky i suoi americani li ha tutti e due, Beai e Crow, non due assi, però bravissimi, sostanziosi, come tutta la squadra di Alberto Bucci. Se la Berloni gioca con lo spirito e l'efficienza di Brescia non le sarà necessario un altro miracolo. Ma tanto impegno e tanta faticasi. SERIE A/1 (26* giornata, ore 17,30): Billy Milano-Bancoroma; Berloni To-Honky Fabriano; Cat reni Ve-Cagiva Va; Ford Cantù•Bic Ts; Scavolini Ps-Lattesole Bo; Sinudyne Bo-Pcroni Li; Binova Ri-Lebole Mestre. Ieri: San Benedetto Go-Cidneo Bs 81-76. CLASSIFICA: Billy e Bancoroma punti 38; Scavolini 36; Sinudvne, Ford e Bertoni 34; Cagiva 28; Cidneo e Peroni 24; Honky 22; Bic e S. Benedetto 20; Carrera 18; Lattesole 16; Lebole 12; Binova 2. San Benedetto e Cidneo 1 partito in più. SERIE A/2 (26' giornata, ore 17,30): Benetton Tv-Brillante Fo (a Padova) ; Italcable Pg-Indesit Ce; Udinese-Seleco Na; Sacramora Rimini-Sav Bg; Rapident Li-Manglaebevi Fe; A. Eagle Vigevano-Cover Roseto; Bartolinl Br-Riunite Re. Ieri: Farrow's Fi-Sapori Si (a Livorno) - . CLASSIFICA: Sav punti 38; Indesit e Seleco 34; Brillante e Bartolinl 32; Rapident 30; Sapori 28; Udinese ed Eagle 26; Benetton e Riunite 24; Sacramora 20; Itolcable 18; Mangiaebevi 16; Cover 14; Farrow's4.

Luoghi citati: Brescia, Cuba, Europa, Fabriano, Livorno, Milano, Padova, Rimini, Varese