Immaturità del Banco Roma

Immaturità del Banco Roma Inopinata eliminazione dei romani in Coppa Korac Immaturità del Banco Roma La grande festa di Billy-Ford ò stata un po' guastata dalla notizia della sconfitta interna del Banco Roma con i francesi del Limoges. che ha messo inopinatamente la squadra di Valerio Bianchini iuori dalla Coppa Korac e da una semifinale che pareva ormai garantita. Il Banco era al suo esordio nelle competizioni europee e ha pagato alla fin line la propria inesperienza specifica e un'immaturità internazionale interpretata adeguatamente anche dal pubblico della capitale, abbandonatosi mercoledì sera, dopo la sconfitta, ad una riprovevole gazzarra, nel corso della quale e finito k.o. il presidente del club francese. Nelle semifinali delle Coppe minori (16 e 23 febbraio) l'Italia avrà così soltanto due formazioni: la Zolu in Coppa Campioni femminile e la Scavolini in Coppa Coppe. Per entrambe si prospetta un ostacolo jugoslavo: il Monting Zagabria per le vicentine, l'Olympia Lubiana per i pesaresi. Sia Gorlin e compagne sia Kicanovic e soci hanno le carte in regola per superare anche questo turno ed approdare alle rispettive finali di Mestre (16 marzo, sicuramente contro le sovietiche di Riga) e di Palma de Majorca (10 marzo, ron la vincente di Villeurbanne-den-Bosh). • La Scavolini Pesaro affronterà l'Olimpia Lubiana (Coppa delle Coppe) e la Zolu Vicenza il Monting Zagabria (Coppa Campioni donne): questo l'esito del sorteggio delle squadre italiane impegnate nelle semifinali delle Coppe europee di basket, svoltosi a Parigi. Questi fili accoppiamenti: Coppa delle Coppe maschile (andata 15-2. ritorno 22-2): Scavolini Pesaro (Ita) - Olympia Lubiana (Jug); Villcurbanne (Fra) - Nashua Den Bosch (Ola): finale 10 marzo a Palma de Majorca (Spa). Coppa korac (16-2. 23-2): Zadar (Jug) - Sibenka Sibenik (Jug); Dinamo Mosca (Urss) Csp Limoges (Fra): finale 8 marzo a Berlino Ovest. Coppa Campioni femminile (17-2. 24-2): Daugawa Riga (Urss) - Agon Dusseldorf (RFG); Zolu Vicenza (Ila) - Monting Zagabria (Jug): finale 17 marzo a Mestre. Coppa Ronchetti (16-2. 23-2): Stade Francais Parigi (Fra) - Spartak Mosca (Urss); Villeurbanne (Fra) - BSE Budapest (Unge finale 17 marzo a Mestre.

Persone citate: Dinamo Mosca, Gorlin, Korac, Majorca, Ronchetti, Scavolini Pesaro, Valerio Bianchini