Scioperano i dirigenti dell'Ente

Scioperano i dirigenti dell'Ente Protesta di due ore contro il vuoto di potere creatosi al vertice Scioperano i dirigenti dell'Ente ROMA — I dirigenti dell'Eni-Holding hanno scioperalo per due ore (dalle 9 alle 11) per richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica sulla situazione creatasi all'Eni con l'allontanamento di Umberto Colombo dalla presidenza e con la mancata nomina del suo successore e della Giunta. Nel documento con il quale è stato approvato lo sciopero. 1 dirigenti esprimono la loro convinzione che il nuovo presidente debba essere individuato nell'ambiente del management del gruppo Eni. vista -l'urgenza di dare ai problemi dell'ente risposte intimidiate e coerenti e per recuperare i ritardi accumulati negli ultimi tempi-. I dirigenti, che hanno convotato una nuova assemblea per lunedi prossimo (7 gennaio), rivendicano 11 rispetto dell'autonomia dell'ente -per troppo tempo oggetto di scontri poliiici e personali- e -condannano i metodi e i comportamenti dei governi che si sono dimostrati incapaci di dare un assetto stabile ai vertici dell'Eni.. All'indicazione di scegliere all'Interno del gruppo il nuovo presidente. I dirigenti dell'Eni accompagnano la rìdile sta del rispetto dello stato del l'ente in quanto esso costituisce ila garanzia dell'indipen densa degli amministratori dalle pressioni del potere politico, il quale per altro può esercitare nella sua sfera di responsabilità un validissimo controllo sulle attività delle partecipazioni statali attraverso l'approvazione dei programmi e il loro finanziamen to-.

Persone citate: Umberto Colombo

Luoghi citati: Roma