Peterson squalificato 3 turni

Peterson squalificato 3 turni Peterson squalificato 3 turni In compenso per S. Siro si profila l'incasso record: oltre 68 milioni MILANO — La vigilia del Billy è stata allietata dalla prevendita e amareggiata dalla squalifica per tre giornate inflitta dal giudice della Federbasket all'allenatore Dan Peterson («ingiurie minacciose ad alta voce» contro gli arbitri domenica a Varese). Toni Cappellari prevede circa 9000 spettatori, con qualche possibilità di battere il record assoluto d'incasso di San Siro, cioè i 68 milioni della finale-scudetto '82, Billy-Scavolini. Al Billy sono ottimisti sull'esito della partita: «Dopo tre sconfitte — dice Peterson — è una questione di principio. Mi rifiuto però di. considerare questa partita come la più importante dell'anno, perché permetterei ai giocatori di ritenere la prossima, domenica col Bancoroma, meno importante. E cosi finiremmo per perdere come è successo con la Cagiva dopo Tel Aviv». Per vincere il Billy «avrà bisogno di tre cose: 30 punti dalle guardie, Meneghin in campo almeno 37 minuti, un Fcrracini al massimo». Cappellari, in particolare, è convinto che il duello tra Bariviera e Ferracini sarà più determinante di quelli di D'Antoni con Marzorati, di Gianelli con Brewer, di Meneghin con Bryant e della staffetta Premier-Boseldlno-Boselfranco con Riva, detto •Antonello l'ammazzabilly». I giocatori sono tutti in buone condizioni e questi saranno gli schieramenti (San Siro, ore 20,30): BILLY: 5 D. Boselli, 6 F. Boselli, 8 D'Antoni, 9 Ferracini, 10 Premier, 11 Meneghin, 12 Gallinarl, 13 Rossi, 14 Innocenti, 15 Gianelli. FORD: 4 Innocentin, 5 Bargna, 6 Cattinl, 7 Fumagalli, 8 Bosa, 9 Bariviera, 10 Brewer, 12 Riva, 14 Marzorati, 15 Bryant. Arbitri: Mainini (Francia) e Zahradnicek (Cecoslovacchia) iti. |

Luoghi citati: Cecoslovacchia, Francia, Milano, Tel Aviv, Varese