Piccola guida al relax del buddhismo in Italia di Claudio Gallo

Piccola guida al relax del buddhismo in Italia Piccola guida al relax del buddhismo in Italia Continuano a diffondersi i centri di cuitute tibetana in Europa mentre gli europei vanno a fare il trekking sotto VHimalaya dazione per la Preservazione delia Tradizione Mahayano, l'organizzazione internazionale dedita a trasmettere e preservare gli Insegnamenti di Buddha. In accordo con l'ini erpici azione del Limoso maestro del XIV secolo, Je Tzong Khapa. Dal Pisano quindi si coordinano i ventldue centri della Fpml (la sigla è secondo la dizione Inglese) sparsi in Europa, Stati Uniti. Ausi ralla. Nuova Zelanda e Asia. Pomata. 81 raggiunge in auto da Pisa o da Cecina prendendo la statale 206. Ci si arriva in autobus partendo dalle slésse città. In treno, si deve scendere alla stazione di Castellina Marittima, che è a sette chilometri. Ghesce. Ciampa Ohlatzo si chiama lì lama residente, che si alterna negli insegnamenti con altri professori tibetani che vengono da fuori. Non ce solo da imparare, c'e anche da lavorare, si sta costruendo un collegio vicino al castello e servono soldi e aiuto. Il telefono della segreteria e 050 68.976. Durante 1 corsi si può essere ospiti dell'Istituto o sistemarsi In alberghi vicini. Tra I primi corsi dell'anno c'* quello di Kyabje Serkong Rlmpoce. ritenuto l'incarnazione di Dharmndoii, Il figlio del grande traduttore Marpa. Il titolo e •Uttaralantra. L'Immutabile continuità della reale natura della mente», sarà un Insegnamento Ispiralo al trattato buddhlsta Mahayana Uttaratantra. Dal 28 al 30 gennaio. Seguire le lezioni costa 70 mila lire (dormendo In camera singola). 62 mila (camera doppia). 52 mila (dormitorio). 48 mila (camping). Dal 14 al 16 gennaio il coreografo e maestro di danza Orant Muradolf. che ha Introdotto In Italia la disciplina psicofisica cinese Tai Chi Cimali, ha tenuto il corso -Tal Chi Cliuan. meditazione in movimento». Costo dalle 70 alle 48 mila lire secondo la sistemazione. Tra il 21 e 11 23 gennaio Jules Orossman. professore californiano di psicologia clinica e sperimentale, parlerà di •Bioenergetica. I sentieri per scoprire se stessi». Partecipazione dalie 100 alle 82 mila lire. A febbraio, dall' 11 al 14. Il medico tibetano Sommi Topghyel propone: »U lontra della medicina tibetana». Prezzi da fissarsi. Il 13 febbraio l'istituto celebrerà il capodanno tibetano. Milano. In viale Romolo 1. telefono 02 837.5108. il centro Ohe-Pel-Ling é sotto la guida del venerabile QhcM-e Rabìcn Rlmpoce: Il Claudio Gallo

Persone citate: Ciampa, Ghesce, Jules Orossman, Ling