Un'affannosa rincorsa dell'Imperia per acciuffare la scaltra Lucchese

Un'affannosa rincorsa dell'Imperia per acciuffare la scaltra Lucchese Un'affannosa rincorsa dell'Imperia per acciuffare la scaltra Lucchese Dominano ma sprecano i nerostellati Grosseto imbattuto (1-1) al «Palli» di STEFANO DELFINO IMPERIA — Un colossale errore di capitan Sclilcsaro ha spianato la strada alla Lucchese, ed ha costretto l'Imperla ad un'affannosa rimonta nella ripresa: è finita 1-1, ma il risultato, ovviamente, non soddisfa 1 nerazzurri, che cercavano una vittoria per migliorare la disastrosa posizione in classifica. Con una formazione a Ire punte (anche Nofert giocava In avanti) e quindi indebolita a centrocampo. l'Imperla ha concesso all'Inizio troppo spazio al toscani, che ne hanno approfittato per compiere alcune pericolose scorribande offensive con Burroni, Barrili cele Paesano. E cosi la Lucchese si è portata In vantaggio al 22. quando Schlesaro si fatto rubare una palla da Barducd: non contrastato da Santini né da Bosaglla. l'estrema rossoncra se ne è andata In porta con tutto comodo. I liguri sono parsi un po' frastornati. Incapaci di una reazione efficace e di sfruttare a dovere II centravanti Cappe Ilari. In ottima forma. Dopo là sveglia suonata da Olgl Bodl nelilntcrvallo, l'Imperia è tornata In campo con le Idee piti lucide ed uno spirito diverso. Il «trai ner« ha rimescolato le carte tolti due difensori come Olivieri e Struttila, ha Inserito un palo di centrocampisti, Conti e Martinelli. Oddone ha ricoperto il ruolo di Ubero, Schlesaro c tornato a fare 11 marca, tare e Val torta è andata a montare la guardia a Burroni, per limitarne 11 raggio d'azione. I benefici della rivoluzione sono stati Immediati. L'Imperla ha mostrato più determinazione e animosità. E dopo soli cinque minuti è' giunta lì meritata pareggio. Su punizione di Pontanesl, Paraluppl ha toccato di testa, all'lndietro, per Cappellarl. atterrato In area da Salsiccia. E rigore, die lo stesso Cappellarl si e incaricato di trasformare: 1-1. I locali hanno Insistito, con generosità, ma, un po' per eccesso di | ni 'cip; ; azione, un |x>' j>cr slortuna. non sono pai riusciti a realizzare le occasioni create a radica dallo scatenato Paraluppl. Imperiai Bosaglla; sminila (46' Martinelli). Olivieri (46' Conti); Schlesaro. Santini, Oddone: Noferi, Valtorta. Cappellarl, Fontanesi. Paraluppi. Lucchese: Dal Molln: Salsiccia, Are: Burroni, Sessi, Pellegrini; Barducd. Londl. Palano (80° Passalacqua), Soldati, Paesano. Arbitro: Cesca. di GINO de FRANCISCI CA8ALE MONFERRATO — Divisione della posto (1-1). ma I nerostellati possono recriminare per un gol annullato e le innumerevoli occasioni sfumate: hanno comandato per 90' il gioco, a loro piacimento, senza per altro riuscire a conquistare la vittoria. Il Grosseto ha sol (erto la supremazia avversaria, salvandosi anche alla disperata, ha però avuto il merito di saper concretizzare l'unica vera minaccia portato alla rete difesa da Trombili. Una gara a tratti spigolosa. L'arbitro ha espulso Russo, il medico sociale e il presidente del Casale. Adriano Flgarolo, all'65'. Sono stati ammoniti Feroleto. Tosoni, Dolso. Magagnlnl. Colombo e Ricci. Il Casale domina il primo tempo. Al 19'. Guerra, con un Insidioso rasoterra, obbliga Bianchi ad una difficile deviazione In angolo; un minuto dopo, ancora Guerra, servito da Torti, Insacca. Ingannando 11 portiere, ma l'arbitro annulla per un presumo fallo dell'attaccante su Tosoni. I padroni di casa cercano ancora di sbloccare il risultato con BoccasUe. Torti. Falla. Blzzotto e Magagninl, ma senza fortuna, e la prima frazione si chiude in bianco. Ghiotto occasione, a Inizio ripresa, per Torti, ma il suo bolide e ribattuto dal palo alla destra di Blandii. Al 53* 11 Casale e In vantaggio per una prodezza di BoccasUe. Torti, liberatosi sulla sinistra, propone al centro, dove 11 n. 7. in rovesciata. Insacca all'incrocio del pali. Seguono ancora due Incursioni dei locali, poi al 63' il Grosseto si spinge dire la propria metà campo e perviene al pareggio. Castriconl. sceso sulla destra, crossa in area: Moni ed colpisce di testa e insacca Imparabilmente nell'angolo alla destra di Trombili. Casale in pressing nel finale c ancora buone occasioni per Magagnlni, Cancellici-. Torti e Guerre, che mettono In difficolta la difesa ospite, ma 11 risultato di parità non cambia. Casale: Trombili; Falla. Conlalonleri (79' Cancellieri); rìcci. Colombo, Magagnlni: BoccasUe. Torti. Mendo. Bazzotto. Guerre. Grosseto: Bianchi; Feroleio. Castriconl (88' Santi; Rasi. Tosoni. Galerotti; Borella (59' Moruccn. Fiaschi. DI Croce. Dolso. Russo. Arbitro: Padovan.

Luoghi citati: Casale, Grosseto, Imperia