L'Alessandria (in 10) vince a Foligno Spinella segna, ma poi si fa espellere

SERIE CI SERIE CI L'Alessandria (in 10) vince Spinella segna, ma pei si fa FOLIGNO — Pej il Foligno, primo gol subito e prima sconfitta interna del suo campionato finora sorprendente. Bruì» l'Alessandria che sa coali- >• l'occasiono giusta, segnu in seguito atl un calcio di punizione non trattenuto da Boranga e ripreso da Spinella. A" il 19' del primo tempo. Da quel momento la squadra piemontese li mette a difendere con grande caparbietà il risultato Il Foligno è nuovo a situazioni del genere. Non è abituato ad inseguire e mostra qualche ingenuità. Quando al 33' si trova in iuntaggio numeriio )ier l'espulsione di Spinella, commette l'errore di buttarsi in avanti scriteriataniente. Ha le sue occasioni, ma le sbaglia. Due volte con Liset: un gran tiro da trenta metri che fa tremare II portiere alessandrino, quindi uncolpodt testa da due patti finito alto. Nel secóndo tempo il Foligno fa confusione e l'Alessandria ne approfitta: dispone il suo muro difensivo poco fuori della sua area e aspetta gli eventi. Ricci sbaglia all'8', però non è il preludio di un pressing, è invece t'inizio dello sfaldamento. La squadra di Mari finisce col perdersi, e man mano che passano i minuti, ingigantisce il caos e diradano le palle gol. Il Foligno mostra a questo punto quelle ingenuità che d'altra parte tono inevitabili in una squadra alla prima esperienza di serie C. Non manca di carattere e neppure di grinta ma solo di mestiere. E Invece il mestiere è l'arma vincente dell'Alessandria:

Persone citate: Boranga, Ricci, Spinella

Luoghi citati: Foligno