Bruciante avvio della Sanremese il Padova reagisce e chiude 2-1

La Carrarese rimane solitaria ad inseguire la capolista ma il Vicenza reclama la vittoria «a tavolino» La Carrarese rimane solitaria ad inseguire la capolista ma il Vicenza reclama la vittoria «a tavolino» Bruciante avvio delia Sanremese il Padova reagisce e chiude 2-1 La Triestina ò tabù per il Brescia: 2-1 PADOVA — Un riluttato di parità avrebbe meglio rispecchiala l'andamento dell'Incontro Ira il Padova e la Sanremese, concluso a favore dei padroni di casa per 2-1. la partita era iniziata sotto buoni auspici per I biancazturri liguri, i quali, dopo soli tre minuti di gioco, erano andati in vantaggio con una bella rete delta punta Botti su preciso passaggio di Formoso, itr il Padova è stata un'autentica doccia fredda, ma f padroni di casa sono riusciti, con una proira di carattere, a trovare la coestone necessaria. In campo la Sanremese ha dovuto rinunciare al terzino Vertova, al quale si t riacuti:tato il dolore ad un ginocchio in seguito ad uno scontro con un avversario, per cui l'allenatore Canali lo ha sostituito con Borditi. Nella ripresa i liguri si attestano su posizioni più arretrate nei confronti del primo tempo, anche per meglio controbattere le manovre dei padroni di casa prolettati verso l'area ospite. In un'azione di contropiede la Sanremese iva rete con Formoso dopo uno scontro con il portiere Malani in uscita, ma l'arbitro non convalida il gol per fallo di Formoso. Intanto, la manovra dei biancatturri si fa sempre più incalzante e nonostante l'impegno, soprattutto del reparto difensivo ben coordinato dal capitano De Luca, il Padova perviene al gol del pareggio. La rete scaturisce da un batti e ribadì in area, la palla giun ge a Cavestro. entrato pochi annuii prima, il quale, di destro, spedisce in rete. Inutile è risultato, poi. il pressing di De Luca e compagni alla ricerca del pareggio. ' 'allenatore Canali inserisce _ centrocampo Amadio rilevando Hertaezon. che ormai aveva dato tutto, con l'obicttivo di ridare fiato al quintetto di punta, ma II risultato resterà fissato sul 2-1. Insomma, un pari non olirebbe fatto certo una grin- ta. tenuto conto che i liguri rivendicano il gol annullato in quanto sarebbe stato invece il portiere padovano a trattenere la punta Formoso. l.a cronaca registra al V una grossa occasione del Padova, ma Botti non è stato lesto al tiro e Pelosin lo anticipa. Al 3' il gol della Sanremese: Formoso scende sulla fascia destra e all'altetta dell'area sventaglia al centro, dove Botti di destro Intacca. All'ir Il pareggio del biancorossi: il biondo Da Re allunga a Pettate sulla destra e il capitano batte, con tiro teso, Pelosin in uscita. Al 77' il raddoppio del padroni di casa: c'è un rimpallo il ara a u alla porta di Pelosin, la sfera perviene a Cavestro, che da pochi metri non ha difflcoltà a spedire in rete. All Mi incidenti a Terni TERNI — Un carabiniere, rlnque agenti di Pi e due Ufoai contusi sono II bilancio degli incidenti che il sono verificati al termine della partita di calcio di CI - Girone .B. tra la Ternana e la squadra «.alubru del Rende di fronte allo stadio di Terni. c'è un infortunio a Salvatori, che pochi minuti prima era entrato In campo al posto di Albi. E'Amadio che nel tentativo di girare in porta la palla colpisce alla testa ti difensore padoiiano il quale ha dovuto lasciare il campo in barella per un'otorragta sinistra da trauma .,_ j Padova: Ma ai ni. Albi (81' Salvatori). Favaro; Manzln, Fanesl, Felle!; Botti <65' Cavestro), Da Re. Ravot. Cerilli. Pezzato. Sanremese: Pelosin: Ciciterò, Vertova (34' Bordln), De Luca, Piscedda. Marangoni Formoso, Francescani. Di Prete. Bertazzon (SI'Amadio). Bozzi. Arbitro: Baroni. Reti: 3' Botti: ti' Pezzato: 77'Cavestro. TRIESTE — Ancora una vittoria faticata da parte di una Triestina che si è trovata in vantaggio già al 5' di gioco e che ha voluto difendere la sua condizione di ■ reginetta d'Inverno.. Accortisi della scarsa vena o((enslva dei giuliani, 1 lombardi hanno giocalo il tutto per tutto buttandosi con gran (oga nella mischia, ma con gioco tecnico corretto e apprezzato. Nelle (He triestine si sono distinti chiaramente 11 Ubero Mascheroni che ha (ornilo una prestazione degna di essere paragonala al Parola degli Anni Cinquanta. Molto bene anche il portiere Nteii. I locali, scontata la sorveglianza alle due punte classiche, hanno realizzato con il mediano Leonarduzzi. servito dalla coppia De Falco-Ascagni, e da un centrocampista. La rete della vittoria triestina e stala colla, dopo il calcio di rigore segnalo da Cozzella per •mani- in area di Rat ; mi. dal centrocampista Zanlnl su punizione di Ascagni corretta da RuKini. Zanlnl ha chiuso, come aveva (atto con la Rondinella, con un tiro ravvicinato. Là, Triestina: Nleri: Costantini. Prevedinl: Leonarduzzl, Mascheroni. Fase tulio (85' Tolto). De Palco (86 Mariani). Zanlnl. Pcdrazzini. Ku! I ini, Ascagnl. Brescia: Pelllzzaro: Merli. Faccioll: De Blasi. Bonomelli (83° Tonetti). Tebaldl: Baglloni. Torresanl. OritU. Lorini. i Cozzella.

Luoghi citati: Albi, Brescia, Padova, Trieste