Il Torino a Genova punta su Rossi

Il Torino a Genova punta su Rossi Bersellini ha fiducia nei ragazzo, Simoni sceglie fra Viola e .achini Il Torino a Genova punta su Rossi DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE GENOVA — Violile ricini- e parallele tra Genoa e Torino I liguri erano a Rapallo, i piemontesi una manciata di chilometri più in là. a Santa Margherita. Simoni nicchiava per la maglia n. IO. Hcrsellint lasciava l'interrogativo tu chi fungerà da libero. I padroni di casa fannp capire che a loro interessa l'intera posta e diversamente, sarebbero comunque punti iteriti, gli ospiti contano di ripetere la trasferta di Fisa (unica vittoria esterna stagionale! se non altro per festeggiare a modo il loro presidente che oggi compie 60 anni e che ieri ha pranzato con la squadra. La novità, comunque, dovrebbe offrirla Bersellini: ancora squalificato, il tecnico granala medita al posto del l'altrettanto squalificato Gal Diati di far esordire, almeno come impiego fin dall'inizio, queir Ai tu Rossi già lanciato quattro volte in questa stagione sulla ribalta della serie A a partita In trio fa. A domanda, il tecnico ri sponde Infatti: -Rossi penso . sia pronto per giocare nella formazione Iniziale», mentre llnterettato in attesa di annunci ufficiali cerca di de/i tarsi: • Sarebbe molto bello giocare dall'inizio, a Bersellini devo già mollo in quanto stato lui a lanciarmi e a questo punto gli dovrei ancora di più. Emozione? No. il mio maggior pregio e ione proprio la freddezza». Kzio Rossi telasse 1962) è torinese puro sangue, .nato a 500 metri dal Filadelfia.. Nel \ Tss Torino ha tirato i primi calci, seguendo la trafila delle formazioni giovanili c nello stes-t so tempo prendendo il diploma di perito elettronico. Al padre, fi/oso granata, come d'altronde lui, ha sempre e soltanto chiesto di lasciargli fare la suu strada, senza troppo interessarsene. Nello studio era pronto a rispondergli ma nel calcio no, tanto piltche il regno del pallone non rappresentava un Eden ma piuttosto il coronamento di un hobby L'idea di lanciare Rossi a Bersellini è venuta per non alterare troppo la fisionomia della squadra. Zaccarelli sta bene come vice Tonisi ilo ha fatto a lungo in inizio stagione quando l'ascolano era indi- tponibile), Vun De Korput va bene sulla lascia mentre il giovane Corradini si sta rirclantlu uomo ideale per un certo tipo di marcatura. L'ex reggiano si trova meglio sulla fasica, però nella sua evoluzione sta Incendo grossi passi avanti in una ixtsizlone più centrale. Bersellini gli avrebbe volentieri affidato Peter*, ma visto che l'olandese non c'è f.Pcr curila, non mi dispiace certo ammette il tecnico granata! Corradini potrebbe venire ufi lizzato su 1 adi ini. Proprio lui imi) rappresenta l'iti fimo dubbio di Simoni elie lo itone in ballottaggio con Viola lasciando aperto il dubbio. E iterò, visto che. l'obicttivo è soprattutto vincere, apiiarc più logica fa presenza proprio di /achilli portato maggiormente all'offensiva, buon sostegno iter Antonelli e Briatchi. Il resto della squadra, in versione autarchica per le assenze di Vandereydten (ormai cronica) e di Peters. è confermato. Formazione tutta italiana come contro la Juve — ricorda Simon! — ma sarebbe troppo bello clic bastasse questo particolare per assicurarsi I due punti. Occorrerti guadagnarseli sul campo. Nell'andata il Torino, col quale pareggiati! mo lai, come gioco non mi entusiasmò: ma da allora temilo ne 6 passato, senz'altro 1 granala avranno iierlczlonalo certi meccanismi di gioco e ci imponi:!.in. di rispettarlo ni massimo. Guai a lare diversamente.. • Giorgio Barberi» 4

Luoghi citati: Filadelfia, Genova, Rapallo, Torino