Roma-Samp: allarme per Falcao

Roma-Samp: allarme per Falcao Roma-Samp: allarme per Falcao Il brasiliano è sofferente all'unghia di un alluce - Pronti a sostituirlo Valigi e Chierico DAI NOSTRO INVIATO SPECIALE ROMA — Paulo Roberto Falcoo, con opni probabili fa, sarà di nuovo costretto a vedersi la partita in tribuna Ma stavolta non c'entra il giudice sportila, e neppure il colpo sotto il ginocchio rimediato mercoledì in allenamento. Il problema è l'unghia dell'alluce del piede sinistro, un vecchio malanno per un nuovo allarme. Falcao. dopo aver tenuto i suoi tifosi col flato sospeso per via della botta di meta settimana, l'altra notte non ha dormito. L'infezione è tornata, e con questa anche : pensieri tristi. Ieri mattina il brasiliano non riusciva ad infilarsi la scarpa, ovviamente non si e allenato ed è difficile che Lledhotm intenda rischiare, tonto più che II dolore al ginocchio non è svanito del tutto. Poi c'i Valigi che domenica scorsa a Verona non ha fatto rimpiangere il regista, e la Roma non pare davvero nella situazione di dover mandare in campo a tutti l costi il suo gioiello brasiliano. Il dott. Alicicco, in verità, si e mostrato abbastamn ottimista, assicurando che Falcao. grazie ad una inierione contro if dolore, t In grado di giocare senta rischi futuri. Falcao ha aitato le spaile: «8e è cosi, se mi assicurano che non ci saranno problemi, allora potrei anche decidere per 11 .st.. Ma non sembrava completamente convinto, tutti sanno che il brasiliano, per quanto è possibile, gradisce scendere in campo al meglio della condizione fisica. Licdholm. a sua volta, non si è sbilanciato: •Vedremo. Al momento le possibilità per il si sono il 50 per cento*. Evidentemente il tecnico giallorosso vuol lasciare libero di decidere il giocatore. La Roma, in questa sua sfida con la Sampdoria. può comunque contare sul momento positivo di Valigi, die ti è sempre mostrato all'alletta del compito ogni volta che è ìtalo dilaniato a sostituire Falcao. -il ra gazzo — ha detto ancora Lie- dholm — merita di giocare. K' solo un peccato clic lo debba fare grazie all'Infortunio del compagno. Pero, nel caso di un forfait di Falcao. non escludo di fare un pensierino anche su Chierico». Come sempre, l'allenatore della Roma ama mischiare le carte lasciando la porta aperta a soluzioni diverse. -La Sampdoria — Ila proseguito Licdholm — mi preoccupa per la sua abilità a centrocampo. Inoltre con le prime in classifica ha sempre offerto prove notevoli per carattere e Impegno, malgrado l'assenza importantissima dell'Inglese Francis. Noi dobbiamo solo giocare tranquilli, il vero grosso pericolo per la Roma può venire dal nervosismo. Guai a pensare troppo allo scudetto: dobbiamo soltanto pensare a giocar bene». Liedholm non ha parlato di vittoria anche se tutti, qui a Roma, sono convinti che l'incontro con la Samp sarà un altro episodio vincente della Inarrestabile cavalcata casalinga dei eiallorossi, 13 partite fi nora e 13 successi. La squadra di Ulivieri. sull'altro fronte, t arrivata a Roma soltanto in serata. Nessuna novità di formazione, xe si esclude il ritorno in panchina di Casagrande dopo l'infortunio. "La Samp non e formazione capace di far catenaccio —ha detto Ulivieri — e lo provano 1 nostri risultati In trasferta: non abbiamo mai fallo 0-0. Noi abbiamo le nostre geometrie, i nostri schemi, e a questi non intendiamo rinunciare nemmeno in casa della Roma capolista». Chi sta vicino alla squadra, però, assicura die Ulivieri sta preparando una partita di pura copertura: se non un catenaccio, poco ci manca. Sarebbe un peccato davvero, è un errore die hanno commesso troppe squadre, scese all'Olimpico con la sola intenzione di bloccare gli avversari sperando in un sofferto pareggioe tutte, naturalmente, hanno lasciato il terreno sema gloria e senza punti. Carlo Coscia

Luoghi citati: Roma, Verona