La voglia della Juve contro i sogni del Verona

La voglia della Juve contro i sogni del Verona La voglia della Juve contro i sogni del Verona Panna ritrova i fantasmi del Comunale TORINO — La macchina-Juve vorrebbe finalmente sentire che 11 motore -gira, senza sussulti. Il giocaltolo-Vcnmu sente che l'epoca del divertimento e Unita e vede attorno sempre meno sorrisi, sempre piti volli preoccupati. La delusione (per una stagione che in società si pensava ardua ma non In questa misura) confonde le idee In casa bianconera. In casa veronese si regge ancora, ma non si sa per quanto. U tarlo del disagio è stalo Inserito dall'esterno nel blocco club-giocatori gialloblù: rimpasto dirigenziale a (ine anno, con tutte le Incertezze collegate, scontro squadra-società per ragione di premi, specchietti da molle pani per l'allodola Dlrceu. Siluri giornaltsUd per Juve e Verona partono frequentemente da Roma, mentre dell'obbiettivo giallorosso si bombarda l'unico bersaglio possibile. Liedholm. facendo sapere elle l'anno prossimo andrà alla Samp. Se la Juve vacilla, per quanto vaccinata dalla lunga esperienza al vertice del calcio. Il Verona fa un duro tirocinio. Emiliano MascclU. prima giocatore ed ora general manager, dice: • Sfanno cercando di convincere Dlrceu a pensare già alla prosstma stagione, ad altri ingaggi, ma noi abbiamo ancor questo finale di campionato davanti. Eppure non ce nulla di nuora, si arzigogola sulla stessa frase del brasiliano». Il tarlo del soldi. Alla Juve lia lavorato all'Inizio della stagione, anche per questo ogni parola di Ocntile — adesso — assume strani significati. Ha li marchio del ribelle? Al Verona la ribellione sarebbe comandata da capitan Tricella, leader della commissione Interna della quale fanno parie a rotazione Volpali, Spinasi. Penzo. •C'era un premio salverai a quota 26 punti — spiega Mascelli — ora c'è il traguardo Uefa fissabile a 36-38. Bene, per questi possibili dieci-dodici punti in p'u f premi saranno doppi, una bella fetta. L'unico attrito prima di Natale riguardo la quota sulla sponsorizzazione, ma gli angoli sono stati smussati*. Stali d'animo reali o creali inquinano la partita d'oggi a) Comunale. Anche l'arbitro Rosario Lo Bello non può essere del lutto sereno nel bailamme della categoria. Il teina sportivo non può pero lasciarsi sorpassare, resta avvincente. La Juve che cerca di rispondere alla fiducia di Trapationl. il Verona che non può tradire quella di Bagnoli La Juve aspetta dai suol campioni una prima prova corale. E' nell'aria. Il Verona conta di offrire la compattezza di squadra, ad onta delle assenze, poi la classe di Dirceu, lo scallo di i-'aima. la lucidità tallica di Tricella. Bagnoli secondo cliché promette contropiede. Il gioco più scomodo per la Juve. La chiave del match sarà Panna: tornando sul prato del Comunale potrebbe ricadere preda dei fantasmi del 1 ia...-,atti. perdere le qualità ritrovale. Volpali, spulici sembrano più refrattari all'ambiente, per Panna e 11 primo tesi nello stadio degli entusiasmi e della delusione. Bruno Pcrucca i -.aoc E

Persone citate: Bruno Pcrucca, Dirceu, Liedholm, Mascelli, Panna, Penzo, Rosario Lo Bello

Luoghi citati: Roma, Torino, Verona