Vedova arrestata, torna sotto processo

Vedovo arrestata, tome sotto processe Vedovo arrestata, tome sotto processe Elsa Zambon fu condannata (tentato uxoricidio) ma assolta in appello in altro caso Ballerini alla ribalta della cronaca. In esecuzione a un mandato di cattar* del presidente della seconda Corte d'assise d'appello Isnardl, è stata arrestata l'altro giorno Elsa Zambon, 49 anni, già processata, condannata e poi assolta In appello, per l'omicidio del marito Ionio Monteschlo. trovato cadavere nell'auto In un burrone 1131 luglio '75, In località Vigne di Ferrerò. L'Inchiesta assume fin dalle prime battute le caratteristiche di un .giallo*. Elsa Zambon, madre di tre figli, coltiva da tempo una relazione con Paolo Peschino, operalo alla «Gutterman», ima fabbrica tessile di Porosa Argentina, dove è Impiegato anche II marito della donna. Ionio Monteschlo ha l'esaurimento nervoso. Un giorno si addormenta nel divano, dopo aver preso del tranquillanti, e rischia di morire asfissiato dal gas. Il 31 luglio 15 l'uomo esce di casa e non vi fa più ritorno. Trovano la sua auto In una scarpata, lui morto el volante. La vedova è sospettata. Processata in primo grado, è condannata a 10 anni di carcere per II tentato omicidio con il gas. In appello viene assolta, ma la corte di Cassazione annulla la sentenza. Il nuovo processo, in vista del quale Elsa Zambon e stata arrestata, si celebrerà il 14 aprile prossimo. l'Isa Zambon in aula

Persone citate: Elsa Zambon, Isa Zambon, Paolo Peschino