Costa Smeralda Quanto cemento?

Costa Smeralda Quanto cemento? Il colossale piano delTAga Khan Costa Smeralda Quanto cemento? CAOL1ARI — La vicenda del piano da 1000 miliardi In Costa Smeralda, pur avviata a soluzione, non è ancora finila. Il Consiglio regionale ha detto si agli investimenti, ma Il documento che esprime l'assenso e stato definito -generico e ambivalente-, dalo che in sostanza riapre lu trattativa per definire quegli aspetti dell'impresa sulla quale la giunta regionale e il consorzio della Costa Smeralda avevano raggiunto l'accordo e che invece il Comune di Arzachena ha sempre contestato. 1 Questi aspetti riguardano la volumetria (6 milioni circa di metri cubi concessi dalla giunta contro i 4.5 che Arzachena ritiene sufficienti), la localizzazione degli insediamenti con i relativi problrmi di rispetto delle leggi urbanistiche. Il controllo nel temi» sugli investimenti e quali soggetti giuridici saranno chla-i mati a dare le necessarie garanzie. Chi ha vinto — e slato delto al termine del diballilo in Consìglio regionale — e staio 11 Comune di Arzachena. ma paradossalmente ha vinto anche 11 consorzio fieli Agn Khan, perche 11 suo piano è comunque passato. Quanto alle riserve, già da ieri sono cominciali I nuovi Incontri tra I rappresentanti del Comune di Arzachena e quelli del consorzio con i tecnici della Regione. In realtà gli spazi di manovra lasciati aperti dall'ordine del giorno sono tanti. Entro lunedi la giunta, tenendo fede all'impegno assunto dopo le dimissioni dell'Aga Khan di approvare 11 piano entro il mese di gennaio, esprimerà il suo definitivo parere. _ _ a. p.

Persone citate: Aga Khan, Khan, Khan Costa Smeralda

Luoghi citati: Arzachena, Comune Di Arzachena