Petroli Nuovi arresti

Petroli Nuovi arresti L'inehiesta-fiume Petroli Nuovi arresti Colonnello di Venezia e ingegnere di Bologna su ordine detta magistratura e Si sta per concludere all'ufficio istruzione del Tribunale la maxi inchiesta sulla truffa petroli riguardante il contrabbando in partenza dal Depositi costieri Alto Adriatico di Marghera-Venezia. Finita a Torino per competenza territoriale, l'Istruttoria vede coinvolti oltre un centinaio di Imputati (petrolieri, ufficiali e sottufficiali della Finanza, funzionari UUf) responsabili, secondo l'accusa, di aver sottratto all'erario circa sessanta miliardi di imposte. Il segreto istruttorio impedisce di conoscere quali provvedimenti stiano prendendo i due giudici Mario Vaudano e Vittorio Corsi 81 sa soltanto che a Treviso Ieri sono stati arrestati nell'aula del tribunale, dove si sta concludendo un altro processo sullo scandalo petroli, un ufficiale della Finanza e l'ex direttore dell'Uli: di Bologna. SI tratta rispettivamente del col. Pasquale AusleUo, ex comandar.;e 11 Nucleo di polizia tributaria di Venezia, e dell'ini?. Benedetto Morasca. due nomi già noti nel panorama delle Inchieste sul contrabbando e già arrestati per corruzione. Proprio oggi 11 tribunale di Treviso dovrebbe emettere la sentenza nel confronti del due e delle altre decine di imputati. I mandati di cattura contro AusleUo e Morasca erano firmati dal giudice Vaudano e non si esclude che lo stesso magistrato abbia emesso altri provvedimenti.

Persone citate: Benedetto Morasca, Mario Vaudano, Morasca, Vaudano, Vittorio Corsi

Luoghi citati: Bologna, Torino, Treviso, Venezia