La lao (Itt) tratta la cessione di fabbriche dell'area torinese

La lao (Iti) tratta la cessione di fabbriche dell'area torinese Pur confermando di non voler abbandonare l'Italia La lao (Iti) tratta la cessione di fabbriche dell'area torinese TORINO — li gruppo industriale lao. che raggruppa le partecipazioni nel campo della componentistica auto dell'americana iti Automotive (ha circa 4000 dipendenti e un fatturato di oltre 300 miliardi), sta trattando la cessione di due delle società controllate ma questa operazione non va vista come un disimpegno della Ut dal settore della componentistica auto In Italia. Questo. In sintesi, il significato di un comunicato diramato ' dalla stessa lao In risposta alle voci che ai erano diffuse nel giorni scorsi Intorno a questa operazione. Le società attorno, a cui si sta trattando sono la Gallino che ha stabilimenti nella cintura torinese a Regina Margherita e a Rlvalta e la Sinai di Brulno: producono guarnizioni di gomma, termoplastici e espansi; per questi stabilimenti -è sfata raggiunta una prima'intesa- che .necessita ancora di tutta una serie di approfondimenti tecnici, ma si presume che nell'arco del mese di febbraio diventi operativa: Quanto agli acquirenti la lao non si sbottona ma uno di essi, tirato in ballo dalle notizie del giorni scorsi, li vicepresidente dell'Unione Industriale di Torino e titolare della Saiag di Ciri*. Cornelio Valetto ha confermato nel giorni •corsi che .ci sono discorsi che vanno avanti da tempo ma puntiamo soprattutto ad una razionalizzazione Abbiali capitale Sai a 33,5 miliardi MILANO — Dai primo gennaio '83 11 capitale della Sai risulta composto da 33.143.037 azioni ordinarle da nominali 1000 lire e da Jóó.tVtfì azioni privilegiate sempre da nominali 1000 lire per complessivi 33.5 miliardi. mo alcune produttori! In comune: gli anelli di tenuta, in cui sono più forti loro, mentre noi siamo leader nei profilati per auto. Si tratta di coordinare le produzioni In un momento di mercato cedente, di sviluppare investimenti comuni nel campo della ricerca e miglioramenti in quello commerciale-. La trattativa con Vale Ito riguarderebbe la Gallino di Regina Margherita e la Sinai mentre per la Galline di Rivolta I contatti sarebbero In corso con l'Industriale milanese Rlgamontl. La lao costituita qualche anno fa raggruppando alcune della maggiori aziende del settore componentistica àuto continuerà quindi ad operare con una decina di stabilimenti situati In Italia e Spagna: tra 1 principali vi sono la Altissimo di Moncallerl e le Way Assalito di Asti.

Persone citate: Ciri, Cornelio Valetto, Gallino, Vale Ito

Luoghi citati: Asti, Italia, Milano, Spagna, Torino