Lancia, Peugeot, Ritmo spettacolo sul ghiaccio

Lancia, Peugeot, Ritmo spettacolo sul ghiaccio Numeri da brivido oggi a Sestriere Lancia, Peugeot, Ritmo spettacolo sul ghiaccio DAL NOSTRO INVIATO SPECIALI 8ESTRIERE — Complice un freddo polare, per un giorno un angolo di Svezia s'i trasferito sulle Alpi. Vedere macchine da corsa viaggiare a tutta velocità su una pista ghiacciata i uno spettacolo inconsueto (fotte nostre parti, ma pur sempre affascinante. Migliaia di persone hanno assistito e in certo senso partecipato all'esibizione delle Lancia Rally sul tracciato del Lago Losetta e alle qualificazioni della -24ore-, la specialissima gara ette si conclude oggi pomeriggio. Walter Hohrl, Markku Alen e Jean-Claude Andruet ti sono dati battaglia a tuon di sbandate controllate, di numeri da brivido, di sorpassi mozzafiato con le vetture che utilizzeranno nel Rally di Montecarlo. Una dimostrazione di bravura che il sibilo dei compressori volumetrici delle Lancia ha esaltato, seppure in condizioni esasperate. Il divertimento i continuato quando sono entrate in lizza le ottanta vetture partecipanti al Trofeo Savara. Il miglior tempo i stato ottenuto dal fortissimo pilota francese Francois Chauche, vincitore lo scorso anno della corsa di Serre Chevaller. che con una Peugeot 104 ZS ha girato in 47"t. Uno spettacolo, vederlo in traversata, anticipare le curve. Alle sue spalle Marco Rocca e il finlandese Mikael Sundstrom, entrambi con Fiat Ritmo 75, quarto Zuccarello con un'Alfa RomeoSprint. Oggi si disputano, a partire dalle 9, le batterie e le semifinali. La finale, che sarà teletrasmessa, avrà inizio alle 16. c.ch.

Persone citate: Francois Chauche, Jean-claude Andruet, Markku Alen, Mikael Sundstrom, Rocca, Walter Hohrl

Luoghi citati: Montecarlo, Serre, Sestriere, Svezia, Zuccarello