Carrà e il regista-poeta da Baudo A «Blitz» Bene, Gazzelloni e Gaber

Cam e il regista-poeta da Baudo A «Blitz» Bene, Gaxielloiti e Gaber L'Iste, rivela; «Domenica in...» è seguita dai ragazzi Cam e il regista-poeta da Baudo A «Blitz» Bene, Gaxielloiti e Gaber ROMA — Il nuovo anno ha portato una ventata di entusiasmo nell'equipe di «Domenica in»»: i dati sugli indici di ascolto diffusi dall'lstel (Istituto statistiche televisive! calcolati su campioni comprendenti I giovanissimi (a differenza di quelli diffusi dal servizio opinioni della Rai, che partono dal IS anni) smentiscono l'immagine di una .Domenica In...» tutta per i «grandi», e di un «Blitz» solo per i giovani. Secondo risici, nel mese di ottobre, le medie di ascolto per « Blitz» non supererebbero il milione e messo di ascoltatori, contro gli otto milioni e 400 mila di «Domenica in..... Compresa la fascia giovanile di solito trascurata dalle statistiche ufficiali Rai, la trasmissione di Baudo detiene il primato dell'ascolto. Raffaella ('arra, mollo richiesta sopo il successo di «Fantastico 3», sarà a disposizione del pubblico di Baudo per tutta la durata della puntata. I fan* potranno raggiungerla In trasmissione telefonando, saranno proiettati filmati del suol successi sudamericani e naturalmente non mancheranno le canzoni, prima di tutto quella di «Fantastico», poi «Una copia da buttare- e «Passerà». Per il cinema. Baudo accoglierà in studio Franco Piavoll e la moglie Ne ria Poli, insieme registi de «Il pianeta azzurro», un film singolare sulla natura presentato alla Mostra di Venezia. Saia ancora ospite musicale il «Rondo veneziano», e prosegue il concorso «Tre voci per Sanremo», ormai alle battute conclusive. Per lo spasio-scienza, e in programma una tavola rotonda Interamente dedicata al trapianti. Saranno presenti medici ed ex pazienti: i chirurghi Mario Morta e Mario Abbate. Il giornalista Pietro Giorgtannl che si sottopose, anni fa, a un delicato intervento a cuore aperto, poi raccontato minuto per minuto ai lettori. I grandi solisti, dello sport, della musica, del cinema, del teatro, saranno protagonisti della puntata di oggi di «BIIU«: in studio è assicurata una presenza d'eccezione, quella di Carmelo Bene che, oltre a recitare due monologhi, entrerà nel vivo delle polemiche che lo hanno coinvolto di recente. Severino Cassettoni, Giorgio Gaber, l'ex campione del mondo di motociclismo Marco Lucchini-Ili, ora In veste di cantante, sono I nomi di spicco della puntata; ancora per la musica interverranno Toni ('creola, il trascinante percussionista di Edoardo Bennato, per la prima volta non all'ombra del «maestro», la pianista Dora Musumecl, il fisarmonicista Gervaso Marcoslgnori. f c>

Luoghi citati: Roma, Sanremo, Venezia