Ancora tre arresti a Paola per l'assessore pci ucciso

Ancora tre arresti a Paola per l'assessore pei ucciso Il delitto di Cetraro: cinque sono già in carcere Ancora tre arresti a Paola per l'assessore pei ucciso Cosenza — Ancora tre arresti, su ordine di cattura della procura della Repubblica di Paola, per l'assassinio mafioso dell'assessore comunale comunista di Cetraro. Giannino Lo Sardo, avvenuto agli inizi dell'estate del 1900. Sono finiti in carcere Pietro Tri picchio. 39 anni (prelevato dal soggiorno obbligato a Recanati e portato nella prigione di Fermo, in provincia di Ascoli), Aldo Tavola, di 31. e Benedetto Orsino. 33, arrestati a Cetraro. Al tre. come già al cinque sotto processo per lo stesso delitto (U boss Francesco Muto e 1 suol gregari Francesco Roveto. Franco Ruggiero. Antonio Plgnataro e Leopoldo Pagano) è stato contestato anche 11 reato di associazione per delinquere. n processo a carico del presunto mandante Muto e del ! presunti esecutori materiali, i che si celebrava davanti alla ; corte di assise di Cosenza, é stato rinviato a nuovo ruolo 11 129 dicembre scorso, quando 1 ' rappresentanti dell'accusa | privata, avvocati Martore Ul. ' Alecce e Tarsitano, presentarono al giudici la necessità di un supplemento di istruttoria In ordine a un rapporto consegnato dal commissario di ps di Paola. Cappello, circa la geografia dei clan mafiosi operanti nella zona dell'Alto Tirreno Cosentino. DI fronte alla decisione della corte di rinviare slne die 11 processo. U presunto boss Muto e gli altri quattro imputati improvvisarono una gazzarra, per cui furano, seduta stante, sottoposti ad interrogatorio da parte del pubblico minuterò dell'udienza. Il quintetto respinse ogni addebita sostenendo di aver voluto solo protestare per un rinvio molto grave che avrebbe Isolo penalizzato degli innocenti. Da quel momento Muto. Roveto. Ruggero. Plgnata] ro e Pagana nelle carceri di ' Colle Tri gito di Cosenza, hanno Incominciato uno sciopero della fame.

Luoghi citati: Ascoli, Cetraro, Cosenza, Fermo, Recanati