Sanremo ripropone Villa & Tajoli

Sanremo ripropone Villa & Tajoli Dopo le polemiche delio scorso anno, il reuccio torna al Festival Sanremo ripropone Villa & Tajoli Forse si presenteranno nella sezione riservata ai «grandi interpreti di 33 giri» SANREMO — .Al 33" Festival di Sanremo ci sarò, eccome. Probabilmente come ospite d'onore. Non so ancora, ma ci sarò. Forse mi presenterò nel settore C, la sezione riservata al "grandi Interpreti del 33 girl". Comunque ho anche pronta una canzone nuova di zecca. E mollo bella». A parlare è Claudio Villa. Il •reuccio, della cantone italiana che proprio a Sanremo lo scorso anno al l'estivai aveva dissotterrato l'ascia di guerra contro il .patron, della manifestuslonc. Gianni Ravera. accusando il meccanismo delle sue giurie. La contestattone di Villa, finita in tribunale, aveva acceso il 32' Festival costringendo Gianni Raperà a rivedere quest'anno tutta limpostatione di mtatione delle cantoni in gara. Lo scorso anno, tutti pensavano che il -renetto, non avrebbe piti rimesso piede ad un yestifal l'olerà essere un l>ersonaggio troppo scomodo. Invece, quest'anno il suo nome figura ai primi posti fra gli ospiti. Senta dubbio, tra Villa e Ravera. come spesso accede in slmili casi, dopo le bordate c'è stata una stretta di mano, un compromesso. •Quest'anno II Festival — ha continuato il cantante nel corso dell'intervista telefonica — dovrebbe essere più pulito, piu limpido. E questo mi fa mollo piacere perche significa che la mia battaglia ha avuto un qualche successo. Sono secso in campo contro la macchina organizzatrice non per me, ma per 1 cantanti giovani. Le "comblnes". le cose In ombra, mi hanno sempre dato fastidio. Deve avere successo, deve andare avanti chi ha I mi.neri, citi sa veramente cantare, non I robot o cantanti confezionali a tavolino». In questi giorni da Roma rimbaltano a Sanremo tante voci, tanti nomi di possibili candidati al Festival. Tra questi, anche quelto di Luciano Te/off. Nei lontanissimo mi con .Aldi là., vinse II Sanremo, cantando in coppia con Betty Curtls. Tafolt sta ora l'tvendo una seconda giovinetta artistica. Tiene presso diverse emittenti televisive private show applauditissiml. Si dice che sarebbe nella rosa della sezione dei .33 giri.. Nella sua lunga carriera, ha inciso circa 2 mila cantoni. Come pochi altri. Tafoli è stato un propagatore della melodia (fallano all'esteri) Ogni anno ha fatto lournées offre frontiera: America. Canada. Giappone, in primavera, accompagnato dal maestro Carlo Cordava, andrà in Australia: ha un contratto firmato per30 spettacoli. Tra tante .voci, et anche un nome nuovo: Giorgia Fiorio. 15 anni, di Torino. Ha vinto la finale della selezione televisiva indetta da Domenica in... e da Pippo Baudo per il Sanremo. Giorgia Florio ha battuto tutti gli avversari con la cantone Bimbo assicurandosi cosi di diritto il biglietto per il 33' Festival che, com'è noto, si smlgerù al TeatroAriston nei giorni 3.4c5 febbraio prossimo. Ma il nome della Florio era dato .sicuro, per Sanremo parecchie settimaanefa. Vincerà? I soliti maligni dicono che .tutto è già stato scritto.. E' opinione comune, infatti, che i testimi non si rincollo a Sanremo, me a Milano o a Roma, presso le sedi delle case discograficlie. Quest'anno, il .papabile, sarebbe Christian. L'anno scorso, al Sanremo presentò Un'altra vita, un altro amore, un motivo orecchiabile, rimasto a lungo In Hit parade, ali astri però «t'erano old scello Riccardo Fogli. Quest'anno Christian ci riprotia e, pare, ccn grosse chances Roberto Basso