Grotte per turisti

Grotte per turisti Grotte per turisti NELLA vaUe di Jezreel, si consiglia una tappa a Sartine per vedere 11 bellissimo Parco nazionale, con piante esotiche, cascate d'acqua e un buon ristorante economico. Vicino alle rovine di Meglddo si può visitare quello che viene considerato il secondo fcibbutz d' Israele. Nella città di Meglddo Invece c'è un interessante Museo archeologico con reperti dell'epoca di re Salomone. A Nablus, fermarsi per vedere la grande moschea trasformata in chiesa dal crociati nel 1167 e per fare acquisti nel bel mercato. Per pranzare, scegliere di preferenza 1 ristoranti arabi, che sono meno costosi e più caratteristici di quelli continentali, dove viene offerta invece la cosiddetta cucina internazionale. La cucina orientale è a base di cecl, sesamo, carne di montone cotta alla: griglia, grandi Insalate di pomodori e cetrioli, me-' lanzane in tutte le salse, frutta stupenda. Le bevande alcooliche sono ottime, ma poco usate, anshe.se non sono proibite. Per dormire, ci sono, tre alberghi a Nazareth (Grand New, Hagalll, Nazareth) e naturalmente moltissimi a Gerusalemme: buoni ma economici sono 11 Tlrat Batsheva, 11 Klngs, il Shalom e il Sonesta. Per chi Invece cerca il lusso, ci sono 11 King David e il King Salomon. Tutte le agenzie di viaggio propongono tour di varia durata. Per informazioni, c'è a Milano l'ufficio nazionale del turismo israeliano (via Podgora 12/b, tel. 0254.63.021).

Persone citate: King David, King Salomon, Nazareth

Luoghi citati: Gerusalemme, Israele, Milano, Nablus