In mostra a Roma

In mostra a Roma In mostra a Roma ROMA — Il 4 dicembre a Palazzo Braschi si aprirà una grande mostra dedicata ai cinquantanni di Paperino, il celebre personaggio di Walt Disney. Curata da Vincenzo Mollica, per l'Assessorato alla Cultura, è divisa in tre sezioni, ospiterà l'omaggio di poeti, pittori e grafici. Sarà una riflessione collettiva sul celebre papero visto nella versione originale e una antologia di proposte fatte dai nostri narratori a strisce. Su Paperino hanno accettato di scrivere e disegnare, fra gli altri: Evtusenko, Zaiizotto, Cergoly, Cucchi e Porta. Anche Forattini, Prati, Altari, Barucchello e Schifano esporranno il loro Paperino. Le edizioni del Grifo cureranno per l'occasione un catalogo ricco di testi e illustrazioni inediti. Pubblichiamo la classifica settimanale del libri più venduti, elaborata dalla Demoskopea su un gruppo di librarie campione, In esclusiva per «Tuttollbri .. Il punteggio viene stabilito con un meccanismo proporzionale. Al libro che risulta più venduto della settimana vengono assegnati cento punti. I punteggi di tutti gli altri sono calcolati In base alla proporzione di vendite con II primo. Questa settimana I cento punti toccano a un romanzo Italiano arrivato da pochi giorni In li¬ Bevilacqua La donna delle meraviglie Do Carlo . Maono Festa Campanile Per amore, solo per amore Duranti f La casa sul lago detta luna Pirandello II (ti Mattia Pascal . Prisco Lo specchio cieco Eco II nome detta rosa • De Crescenzo Coti parlo Bellavista Vacca Dio e 11 computer NARRATIVA STRANIERA Borges Tutto le opere Mishlma II tempio dell'alba Forsyth II quarto protocollo Sheldon Padrona del gioco NARRATIVA ITALIANA Autore Titolo Si «w-»»*»a i

Luoghi citati: Roma