Le staffette azzurre di sci dominatrici in Valsassina

Le staffette azzurre di sci dominatrici in Valsassina Le staffette azzurre di sci dominatrici in Valsassina La Pro Recco con i big dice sì al campionato GENOVA — I dirigenti della Pro Recco, squadra cam- Rione d'Italia di pallanuoto, depositeranno oggi presso Comitato regionale ligure della Federnuoto i cartellini di tutti I giocatori, rispettando I termini previsti dal regolamento per I tesseramenti. La squadra presieduta da Eraldo Picco, quindi, si presenterà regolarmente al via del campionato, il cui inizio è fissato per il 12 gennaio, con tutti gli effettivi dello scorso anno, fatta eccezione per D'Altrui e per Galli, già ceduti nel mesi scorsi rispettivamente al Pescara e al Civitavecchia. Da alcuni mesi, la Pro Recco, che ha vinto 18 scudetti e due Coppe dei Campioni, è In difficoltà finanziarle dopo il mancato rinnovo dell'abbinamento con la Stefanel, e I suoi tifosi temevano che la società fosse costretta a cedere gli elementi migliori. La crisi quindi sembrerebbe avviata a soluzione. g ^ , A Vinovo nel Premio Latina di trotto PIANI DI BOBBIO (Como) — L'Italia ha dominato la seconda giornata della 13' settimana Internazionale di fondo della Valsassina. Nella staffetta 3 per 10 km maschile ha conquistato le prime due posizioni rispettivamente con le squadre A e B, divise fra loro da soli 14", lasciando la Francia a 50". Nella femminile 3 per 5 km, le azzurre hanno sofferto un po' nella seconda frazione con la Sperotto, mentre nella prima la Angeler era teminata al primo posto, precedendo la polacca di mezzo secondo, cosi come ha fatto poi nell'ultima frazione Guidina Dal Sasso Longoborghlnl, che ha ottenuto anche 11 miglior tempo individuale con 15'46"1. Anche la squadra azzurra maschile ha faticato un po' a piegare gli avversari francesi guidati da Fine e Locatelli: dopo le prime due frazioni, con Albarello e Walder, era Infatti in ritardo di circa mezzo minutò. Il francese (oriundo italiano) Locatelli ha stabilito 11 miglior tempo Individuale con 24'12"6, precedendo per due decimi di secondo l'italiano Ploner. A Oberwiesenthal, assenti i loro principali avversari, 1 tedeschi orientali hanno dominato la combinata nordica, valida come terza gara di Coppa del mondo della specialità, aggiudicandosi 1 primi quattro posti. Ottima la prestazione dell'italiano Gianpaolo Mose le, classificatosi settimo. Helko Hunger, vincitore sabato della prova di salto, si è Imposto davanti al suo connazionale Uwe Dotzauer, impostosi nella gara di fonda A Oberstdorf, in Germania, l'austriaco Enrst Vettori, 20 anni, ha vinto il primo con corso della 33" edizione del torneo del «Quattro trampolini», quinta prova della Coppa del mondo di salto.

Persone citate: Albarello, Dal Sasso, Eraldo Picco, Fine, Galli, Locatelli, Ploner, Sperotto, Walder

Luoghi citati: Civitavecchia, Como, Francia, Germania, Italia, Latina, Oberstdorf, Oberwiesenthal, Vinovo